Aula e laboratori all'aperto, ecco il "Greenlab" delle Donatello | VIDEO

AnconaToday INTERNO

Si tratta dello spazio didattico all'aria aperta Greenlab, realizzato con il premio vinto dalla scuola nella scorsa edizione del concorso “Io decoro Ancona, e tu?”, promosso ogni anno dall’assessorato alle Politiche Educative con il sostegno dell’Assessorato alle Manutenzioni e Verde Pubblico.

Alla presenza della dirigente scolastica, Maria Alessandra Bertini e degli assessori alle Politiche Educative, Tiziana Borini e alle Manutenzioni e verde, Stefano Foresi, gli alunni hanno proposto coreografie e musica

Una piccola cerimonia ma una grande festa per gli alunni delle Donatello che questa mattina hanno visto diventare realtà un progetto su cui loro stessi hanno lavorato e hanno realizzato con il sostegno dell'Amministrazione comunale. (AnconaToday)

Ne parlano anche altre testate

Mentre per il secondo ciclo è dato risalto agli interventi volti a colmare il cosiddetto “skill mismatch” tra educazione e mondo del lavoro alfine di promuovere una maggiore professionalità e garantire una risposta adeguata da parte della scuola alla richiesta del mondo del lavoro “in termini di competenze manageriali, scientifiche e di elevata specializzazione tecnica” (Tecnica della Scuola)

Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento. Ad esempio l’articolo 16 della Carta dei diritti universali dell’uomo sancisce che gli uomini e donne, in età adatta, hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. (IlPescara)

Il potenziamento delle competenze digitali è anche qui centrale. (2020), A historical perspective on the OECD’s ‘humanitarian turn’: PISA for Development and the Learning Framework 2030 in Comparative Education, 2020 – Taylor & Francis, Comparative Education, Volume 56, 2020 – Issue 4 (Agenda Digitale)

Una piccola cerimonia ma una grande festa per gli alunni delle scuole Donatello, che questa mattina hanno visto diventare realtà un progetto da loro redatto e anche realmente realizzato con il sostegno dell'amministrazione comunale. (AnconaToday)

Un ricordo sentito condiviso dai compagni di classe, dai maestri, da tutti gli alunni, i docenti e il personale della scuola. Bonfanti e A. Valagussa” di Cernusco Lombardone, il piccolo Gioele era iscritto al secondo anno della scuola primaria Rodari. (Lecco Notizie)

In questo appuntamento con la nostra rubrica “A domanda, risponde…” a cura del prof. Lucio Ficara, le risposte ai quesiti dei nostri lettori sul tema della fine dell’anno scolastico e degli adempimenti dei docenti. (Tecnica della Scuola)