Gp Ungheria F1: Vettel squalificato, Sainz sale sul podio

La Gazzetta di Modena SPORT

Inoltre Hamilton porta ora il suo vantaggio nella classifica del Mondiale su Max Verstappen a 8 punti dopo aver raccolto 18 punti contro i due dell’olandese.

Sulla griglia, prima della partenza della gara, il tedesco indossava una t-shirt color arcobaleno con il messaggio «Same Love».

Vettel e gli altri piloti hanno dichiarato di aver dimenticato di togliersi le magliette a causa dell’inizio della pioggia

Vettel è stato ammonito per non aver rimosso una maglietta che promuoveva i diritti LGBT prima dell’inno nazionale al Gran Premio d’Ungheria. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri media

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Sul proprio canale Facebook, l'ex ministro dello sport ha paragonato l'ex pilota Ferrari al nazismo in un paragone ottuso, mistificatoree e ignorante. (F1-News.eu)

Lo stesso Vettel in questi ultimi anni ha promosso in particolare due temi che gli stanno a cuore: la sostenibilità ambientale ed il rispetto dei diritti civili, in particolare per le persone omosessuali. (FormulaPassion.it)

E poi, al resto c’ha pensato Stroll, a passeggio sull’erba (per scelta) che con la sua F1 ormai incontrollabile ha bocciato ed eliminato Leclerc. Sì, perchè gli strascichi di quanto accaduto domenica nel Gp di Ungheria continuano e continueranno per un bel po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma la UEFA lo aveva proibito, salvo poi fare retromarcia qualche giorno dopo quando è stata travolta dalle critiche. In tanti hanno visto in realtà un tentativo della FIA di far rimarcare a Vettel che così non si fa per rispetto del Paese ospitante, e che l'articolo del regolamento FIA sia stato soltanto un pretesto. (Italiaracing.net)

LEGGI ANCHE > > > Sebastian Vettel, l’Aston Martin presenta ricorso: le motivazioni del Team. La Ferrari dimentica il nome di Vettel: la risposta dell’Aston Martin. pic.twitter.com/VRqtYscWSQ — Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) August 1, 2021. (AutoMotoriNews)

L’occasione è stata sfruttata alla grande, anche grazie alla difesa strenua di Alonso compagno di squadra di Ocon su Hamilton. Il pazzo GP d’Ungheria di F1 ci regala la prima vittoria in carriera di Ocon, ma anche la rinnovata battaglia tra Alonso e Hamilton. (QuattroMania)