Vettel: attacco ignobile di un ex-ministro ungherese

FormulaPassion.it SPORT

Deutsch ha postato due immagini, una dedicata alle scarpe indossate da Vettel nel giovedì di vigilia del Gran Premio d’Ungheria e un’altra raffigurante uno stadio durante le Olimpiadi di Berlino del 1936, passate alla storia come i ‘Giochi Olimpici del nazismo’.

Sebastian Vettel ha risposto presente a modo suo al dovere che hanno i piloti di essere ambasciatori della F1 e non solo.

Con delicatezza, in modo colto, in modo europeo

Il Circus a partire dal 2020 ha inserito nel programma di avvicinamento alla partenza di ogni Gran Premio un momento di raccoglimento contro ogni tipo di discriminazione in favore dell’inclusione e dell’uguaglianza, un messaggio che Liberty Media ha voluto racchiudere anche nella campagna ‘We race as one’. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Ok, Seb e i suoi hanno presentato ricorso e forse gli estremi per riottenere il maltolto ci sono tutti. E poi, al resto c’ha pensato Stroll, a passeggio sull’erba (per scelta) che con la sua F1 ormai incontrollabile ha bocciato ed eliminato Leclerc. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

LEGGI ANCHE > > > Sebastian Vettel, l’Aston Martin presenta ricorso: le motivazioni del Team. La Ferrari dimentica il nome di Vettel: la risposta dell’Aston Martin. pic.twitter.com/VRqtYscWSQ — Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) August 1, 2021. (AutoMotoriNews)

Sul proprio canale Facebook, l'ex ministro dello sport ha paragonato l'ex pilota Ferrari al nazismo in un paragone ottuso, mistificatoree e ignorante. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Ma questi sono gli americani proprietari della F1, la FIA invece rimane ingessata con le sue strambe regole di comportamento Ma la UEFA lo aveva proibito, salvo poi fare retromarcia qualche giorno dopo quando è stata travolta dalle critiche. (Italiaracing.net)

Il GP d’Ungheria di F1 è stato uno dei più pazzi degli ultimi anni, vista la pioggia che ha causato tanta confusione alla prima curva dopo la partenza. L’occasione è stata sfruttata alla grande, anche grazie alla difesa strenua di Alonso compagno di squadra di Ocon su Hamilton. (QuattroMania)

Il nativo di Heppenheim è stato il più forte sostenitore delle istanze sociali ed egualitarie portate da Hamilton nel paddock all’inizio del 2020. Lo stesso Vettel in questi ultimi anni ha promosso in particolare due temi che gli stanno a cuore: la sostenibilità ambientale ed il rispetto dei diritti civili, in particolare per le persone omosessuali. (FormulaPassion.it)