Anno di prova neo immessi, la figura del tutor

Scuolainforma INTERNO

Ogni tutor in genere affianca un solo docente nel proprio percorso di formazione: qualora non fossero reperibili altri docenti tutor, a seguito di spiegazione motivata verbalizzata dal Collegio, può seguire al massimo tre neo immessi.

Ad esempio, se non ci fosse nessun docente tutor di lingua inglese a seguire un neo immesso durante l’anno di prova, potrà farlo un insegnante di lingua francese

Anno di prova e tutor: normativa di riferimento. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altre testate

Il dirigente scolastico con grande emozione dice: “Una professoressa che insegnava con impegno e passione, sempre pronta e disponibile, una guerriera che fino alla fine ha amato il suo lavoro di insegnante così come amava i suoi alunni e li preparava alla vita. (Histonium.net)

Un sistema del genere avrebbe funzionato solo se fossero state caricate tutte, o almeno la maggior parte, delle disponibilità Supplenze, da Roma e Milano proteste contro l’algoritmo: con disponibilità successive posti sotto casa a docenti con minore punteggio Di. (Orizzonte Scuola)

Covid, Pregliasco vede la luce: “Fuori dal tunnel in primavera, resistere in inverno con scuola, lavoro e distanziamento meno attuato” Di. Sì la luce in fondo al tunnel si vede” come dice l’immunologo Alberto Mantovani in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, “ma ‘adda passà ‘a nuttata’”. (Orizzonte Scuola)

L’istituto d’istruzione superiore Cristoforo Colombo di Adria (Ro) ricerca docenti docenti per scuola secondaria II° grado per le classi di concorso: A040 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche, A043 Scienze e tecnologie nautiche, AA24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II° grado (FRANCESE). (Orizzonte Scuola)

In particolare, in alcune scuole della Regione Abruzzo, ogni giorno, alcuni insegnanti farebbero precedere le lezioni con l’appello nominativo prima degli alunni vaccinati e, successivamente, di quelli non vaccinati, “con evidente violazione delle leggi vigenti. (Orizzonte Scuola)

Coloro che maggiormente svolgono lavoro sommerso sono i docenti delle scuole superiori, con 1.677 ore annue totali. L’anno scorso, la giunta provinciale dell’Alto Adige ha commissionato una ricerca con la quale ha dimostrato che i docenti, in realtà, lavorano circa 1643 ore annue, circa 36 ore a settimana per 45 settimane. (Orizzonte Scuola)