Piovono furbetti del Reddito di cittadinanza, la finanza ne scopre altri 5 nel Palermitano

Piovono furbetti del Reddito di cittadinanza, la finanza ne scopre altri 5 nel Palermitano
Altri dettagli:
BlogSicilia.it INTERNO

Nello stesso tempo le fiamme gialle hanno sequestrato le “Card reddito di cittadinanza”.

Ora dovranno restituire tutto. È stato calcolato che i 5 furbetti hanno percepito senza averne diritto somme pari a 92mila euro circa

Dovranno restituire tutto. Cinque furbetti del reddito di cittadinanza scoperti nel Palermitano. scoperti nel Palermitano La guardia di finanza ne becca 5 tra Carini e Capaci. Sono stati denunciati alla Procura e dovranno restituire oltre 92mila euro. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I militari, attraverso meticolosi accertamenti e numerosi appostamenti sono riusciti a ricostruire la reale situazione familiare, constatando la falsità delle dichiarazioni rese all’atto della richiesta di accesso al reddito. (Castelvetrano News)

Abbiamo scelto di stare dalla parte di chi non ha voce, con buona pace per chi è pronto a raccogliere i fiati di chi ha potere economico ma non ha orecchi per chi non possiede nulla", conclude (LiberoQuotidiano.it)

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il funzionamento di questa nuova misura di welfare rivolta a soggetti particolarmente fragili e vittime di reato. Arriva il Reddito di libertà per le donne vittime di violenza e in difficoltà economica. (ilGiornale.it)

Reddito di cittadinanza, pagamento luglio 2021: ecco la data da tenere d'occhio

Cinque nuovi furbetti del Reddito di cittadinanza sono stato scovati nei giorni scorsi dai finanzieri della tenenza di Carini. Da un'indagine della guardia di finanza, con la collaborazione dell'Inps, sono emerse le posizioni di soggetti che non avevano dichiarato grosse vincite al gioco, non erano residenti in Italia o erano agli arresti domiciliari. (PalermoToday)

"Ieri - esordisce - ho sollecitato il Presidente Draghi a prendere una posizione chiara e ferma in merito a un dibattito “inquinato” che si trascina da giorni. "Il Movimento 5 Stelle - ricorda dunque Conte - sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. (Adnkronos)

C’è una data prossima da tenere d’occhio per il pagamento di luglio del reddito di cittadinanza e che riguarda tuttavia solo alcuni beneficiari del sussidio. leggi anche Rinnovo reddito di cittadinanza: cosa fare dopo la scadenza. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr