Piovono furbetti del Reddito di cittadinanza, la finanza ne scopre altri 5 nel Palermitano

BlogSicilia.it INTERNO

Nello stesso tempo le fiamme gialle hanno sequestrato le “Card reddito di cittadinanza”.

Ora dovranno restituire tutto. È stato calcolato che i 5 furbetti hanno percepito senza averne diritto somme pari a 92mila euro circa

Dovranno restituire tutto. Cinque furbetti del reddito di cittadinanza scoperti nel Palermitano. scoperti nel Palermitano La guardia di finanza ne becca 5 tra Carini e Capaci. Sono stati denunciati alla Procura e dovranno restituire oltre 92mila euro. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli anni 2017 e 2018 aveva infatti vinto somme per 17.835 euro, omettendo deliberatamente di riportare tali informazioni nelle dichiarazioni sostitutive uniche per il calcolo dell’Isee del 2019 e del 2020. (corriereadriatico.it)

Cinque nuovi furbetti del Reddito di cittadinanza sono stato scovati nei giorni scorsi dai finanzieri della tenenza di Carini. Da un'indagine della guardia di finanza, con la collaborazione dell'Inps, sono emerse le posizioni di soggetti che non avevano dichiarato grosse vincite al gioco, non erano residenti in Italia o erano agli arresti domiciliari. (PalermoToday)

In Gazzetta il Decreto del Ministero del Lavoro che consente di suddividere l'importo dell'RdC per ciascun membro maggiorenne. Ok alla suddivisione dell'RdC per ciascun membro maggiorenne componente il nucleo familiare. (Pensioni Oggi)

Si distingue per chi lo percepisce per la prima volta. Il reddito di cittadinanza è una misura introdotta in Italia nel 2018, sulla scia di altri stati membri europei. Leggi anche: Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi. (Consumatore.com)

Si è proceduto pertanto a ricostruire in capo di ciascun percettore l’effettiva consistenza economico-patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza che è risultata essere per tutti superiore ai limiti previsti dalla legge per poter accedere al Reddito di Cittadinanza. (Castelvetrano News)

Pagamento reddito di cittadinanza per componente del nucleo familiare e utilizzo della carta: le novità sui limiti di prelievo. La nuova modalità di pagamento del reddito di cittadinanza per beneficiario e non per nucleo familiare impone anche di aggiornare le regole sull’utilizzo della carta Rdc (Informazione Fiscale)