I sindacati si spaccano sul bonus ai lavoratori

I sindacati si spaccano sul bonus ai lavoratori
ilGiornale.it INTERNO

Sindacati spaccati sul bonus per i lavoratori a basso reddito annunciato dal governo Meloni nel pacchetto del Primo maggio. Dalla piazza della manifestazione di Monfalcone, fanno rumore i distinguo del leader della Cisl Luigi Sbarra che parla di «misure importanti» dell'esecutivo, in netta contrapposizione con la bocciatura e gli attacchi del collega Maurizio Landini. Posizioni frutto di quelle che Sbarra preferisce definire, evitando di marcare le divisioni, «sensibilità diverse» rispetto a quelle di Cgil e Uil. (ilGiornale.it)

Su altri media

I momenti clou del Primo maggio a Monfalcone raccolti in questo video di Katia Bonaventura. La cronaca della giornata che ha visto 4mila persone in piazza venute da tutta Italia per il comizio indetto dai sindacati confederali nella città del cantiere. (Il Piccolo)

I discorsi sono stati tutti incentrati sulla dignità del lavoro, sulla necessità di combattere ogni forma di sfruttamento, di contrastare lavoro nero sottopagato e precario e soprattutto di aumentare la sicurezza evitando morti e infortuni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il leader della Cgil a margine del concertone al Circo Massimo (LAPRESSE)

Forlì, Cgil, Cisl e Uil in piazza Saffi per il Primo maggio FOTOGALLERY

“Grazie di essere qui, grazie di essere arrivati in tanti per questo Primo Maggio, la festa della dignità e della forza del lavoro. Per questo, oggi, è anche una festa della nostra democrazia”. (FIRST CISL)

"Bisogna rimettere al centro il lavoro. Noi non siamo fondati sul lavoro ma siamo una società fondata sullo sfruttamento del lavoro e sulla precarietà. (Adnkronos)

Temi sociali, musica e momenti conviviali per trascorrere il Primo maggio. Il pomeriggio si è aperto con la Banda Città di Forlì, e a seguire lo spettacolo musicale di Mirco Gramellini e la sua orchestra; nel corso dell’iniziativa sono intervenuti i segretari generali territoriali Maria Giorgini della Cgil Forlì, Vanis Treossi per Cisl Romagna ed Enrico Imolesi della Uil Forlì. (Corriere Romagna)