Variante Delta e paura di una nuova ondata, l'oro non tiene l'argine

Variante Delta e paura di una nuova ondata, l'oro non tiene l'argine
ilmessaggero.it SALUTE

Lunedì 19 Luglio 2021, 20:30. (Teleborsa) - In un contesto in cui l'aumento dei casi di coronavirus alimenta le prospettive di una ripresa più lenta, l'oro non tiene l'argine.

Dichiarazioni che hanno allontanato per ora i timori di un aumento dei tassi rilanciando le quotazioni del metallo giallo alla luce del suo ruolo di copertura anti-inflazione.

Il metallo giallo registra un calo dell'1,13% a 1807 dollari l'oncia, dopo essere sceso fino al bottom intraday 1.794 dollari. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Aggiunge in tutto questo Donini: "Siamo ormai a un passo dal 50% di popolazione immunizzata con due dosi. Tutte le azioni più mirate sono in campo, per convincere le persone a vaccinarsi e a prenotare la vaccinazione". (ForlìToday)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 45 tamponi rapidi e 5 tamponi molecolari Come sempre, va ricordato che i dati del lunedì sono influenzati dal basso numero di tamponi effettuati nella giornata di domenica. (TRC Giornale)

L’organismo europeo prospetta un aumento anche dei morti per Covid-19: saranno 10,5 per milione nella prima settimana di agosto. I più colpiti sono i giovani tra i 10 e i 29 anni, ma la crescita di positivi riguarda tutte le fasce di età. (Corriere della Sera)

Covid, quanto sono contagiosi i vaccinati: risponde l'immunologa Viola

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute Milano, 19 lug. (LaPresse)

Confido molto sul tema del ‘Green pass’, un patentino che permette di essere più tranquilli quando si accede ai locali” “Abbiamo una campagna vaccinale che procede bene e, nella nostra provincia, notiamo che c’è attenzione sul tema anche se ci sono diverse fasce di età che devono essere sensibilizzate”. (SanremoNews.it)

Questo significa che la carica virale è bassa e hanno una possibilità inferiore di contagiare gli altri” In Italia è ancora obbligatoria questa misura, ma secondo l’immunologa Antonella Viola, che ha risposto ad alcune domande sul Corriere della Sera, è un provvedimento “che però non è possibile pensare di mantenere nel tempo”. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr