Muore con la variante inglese. “Si è ammalato dopo la prima dose Pfizer. Il vaccino è sicuro”

CasertaNews ECONOMIA

Era stato sottoposto ad una prima dose, nelle more della seconda dose di richiamo aveva manifestato una importante insufficienza respiratoria.

Il paziente è stato davvero sfortunato perché ha contratto la variante inglese del virus tra la prima e la seconda dose del vaccino.

Il caso del 53enne paramedico sottoposto al vaccino Pfizer, è stato attenzionato dai vertici sanitari casertani alle prime avvisaglie di sintomi. (CasertaNews)

Ne parlano anche altri media

Ho tutte le mie perplessità anche se i dati da Israele dimostrano che questa cosa si può fare, io avrò sempre i miei paletti e continuerò a proporli. Il virologo durante il suo intervento a "Otto e mezzo" su La7 - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Ad affermarlo è l'AD della compagnia in Italia Lorenzo Wittum: "È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri", sono state le sue parole. AstraZeneca è disposta a " cedere le licenze di produzione del vaccino anti-Covid per far sì che si possa accelerare. (Sputnik Italia)

Inoltre, «nessun vaccino Pfizer è disponibile tramite intermediari. Pfizer e BioNTech «lavorano incessantemente per fornire al mondo 2 miliardi di dosi entro il 2021». (Gazzetta di Parma)

Una sola dose, afferma il secondo studio, è più che sufficiente. Difatti, secondo quanto riportato dagli stessi studi, per chi è stato affetto dal VIRUS basta una sola dose di vaccino e la seconda può essere anche evitata. (iLMeteo.it)

In ordine: > 80 aa, soggetti molto fragili, > 70 aa, soggetti fragili via via più giovani. Nello stesso periodo saranno consegnate 150.000 dosi di vaccino AstraZeneca (AndriaViva)

Il nostro stabilimento a Puurs, in Belgio, è stato ampliato e la produzione è più veloce. (Formatonews)