Sette alunni positivi al Covid, quarantena per sette classi

Valledaostaglocal.it INTERNO

Il numero degli attuali positivi sale a 119, di cui 117 in isolamento domiciliare.

Stabili a due i ricoveri nel reparto Malattie infettive dell'ospedale Parini di Aosta

Come da protocollo emergenziale per reprimere l'insorgenza di focoali, il Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Usl VdA ha disposto dunque, ad oggi, la quarantena Covid per una classe della scuola dell’infanzia (16 alunni e 2 docenti/operatori); quattro classi della scuola primaria (71 alunni e 9 docenti/operatori); due classi della scuola secondaria di primo grado (36 alunni e 16 docenti/operatori), per un totale di 123 studenti e 27 fra operatori e docenti. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altri giornali

I guariti nelle ultime 24 ore sono 10 Il termine del periodo di quarantena sarà determinato e comunicato dal Dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’Asl. (LA NAZIONE)

A comunicarlo è l’Asl1 Imperiese. (Riviera24)

In calo le percentuali rispetto alle precedenti settimane. In tutta l’Umbria sono 24 la classi coinvolte, sei in meno rispetto a mercoledì (TerniToday)

Il governo dia subito indicazioni chiare e vincolanti sulla gestione dei casi positivi a scuola. Altro nodo irrisolto è quello delle classi sovraffollate che il ministro Bianchi aveva quantificato nel 2,9 per cento del totale. (ilGiornale.it)

Anche le rilevazioni Ministeriali hanno infatti rilevato difformità sul territorio nazionale circa l’applicazione della quarantena per contagio Covid19; è emerso inoltre che la trasmissione delle informazioni tra ASL e istituti scolastici sulle misure da adottare è spesso difficoltosa. (L'HuffPost)

Poco meno della metà di tutti i casi, 35, sono stati individuati nelle scuole primarie dove evidentemente si fa sentire la minore la quota di vaccinati. Contagi Covid nelle scuole: a Napoli salgono da 57 a 81 i nuovi casi registrati nella settimana che si è appena conclusa. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr