Covid, scuola e quarantena in classe: le ultime novità

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Nella bozza del ministero è prevista la strategia di "sorveglianza con testing": i contatti del contagiato potranno rientrare in classe se negativi.

Bollettino Covid oggi Italia: i contagi di Coronavirus del 10 ottobre. No Green pass: chi c'è dietro agli scontri di Roma

Roma, 10 ottobre 2021 - Ancora novità in tema scuola e quarantena: gli studenti di una classe in cui c'è un solo caso positivo di Covid non andranno in quarantena, ma verranno sorvegliati con i test. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Tutti i distretti sono colpiti tranne quello di Capri ma il maggior numero di casi si contano al distretto 25 (Bagnoli, Fuorigrotta), al 26 (Soccavo, Pianura) e al 31 che. Contagi Covid nelle scuole: a Napoli salgono da 57 a 81 i nuovi casi registrati nella settimana che si è appena conclusa. (Il Mattino)

A un mese dall'inizio delle lezioni in presenza ogni istituto si vede costretto ad improvvisare regole diverse rispetto all'isolamento dei contatti e alla durata della quarantena. Dunque di fronte ad un caso positivo alcune classi vengono messe totalmente in dad mentre in altre restano a casa soltanto i compagni a più stretto contatto. (ilGiornale.it)

A comunicarlo è l’Asl1 Imperiese. (Riviera24)

L’intenzione è di uniformare i comportamenti sul territorio nazionale, evitando che i dirigenti scolastici debbano assumere responsabilità su aspetti di natura sanitaria” Anche le rilevazioni Ministeriali hanno infatti rilevato difformità sul territorio nazionale circa l’applicazione della quarantena per contagio Covid19; è emerso inoltre che la trasmissione delle informazioni tra ASL e istituti scolastici sulle misure da adottare è spesso difficoltosa. (L'HuffPost)

I guariti nelle ultime 24 ore sono 10 La terza classe della scuola elementare di Sorano è stata posta in quarantena a partire da domani a seguito di una o più positività (al momento non ci sono informazioni certe al riguardo) riscontrate nel periodo dal 28 settembre al 4 ottobre. (LA NAZIONE)

In calo le percentuali rispetto alle precedenti settimane. In tutta l’Umbria sono 24 la classi coinvolte, sei in meno rispetto a mercoledì (TerniToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr