Sardegna, green pass e controlli, verso la stretta: cosa cambierà per l'isola

Sassari Oggi INTERNO

Nelle prossime ore il governatore Christian Solinas potrebbe decidere l’obbligo del tampone Spagna, Portogallo e Sicilia.

Qualora la situazione dovesse peggiorare l’obbligo del green pass verrà esteso anche ai bar

L’aumento dei contagi da coronavirus con la variante Delta spingono il governo ad accelerare sull’utilizzo del green pass.

. La stretta sul green pass in Sardegna.

Chiunque otterrà il green pass, potrà esibire il codice Qr e andare ai concerti così come alle partite di calcio, viaggiare o andare al cinema. (Sassari Oggi)

Su altri giornali

L’isola teme il passaggio in zona gialla anche se per ora i parametri non sono così alti da giustificare un cambio di colore immediato, tanto più che alcuni criteri dovrebbero essere presto rivisti dalla cabina di regia nazionale a fronte dell’aumento del numero dei vaccinati e della bassa ospedalizzazione. (Cagliaripad)

Tutti i malati di Covid della Sardegna sono ricoverati in un unico ospedale, il Binaghi di Cagliari. Eccoli, i numeri confermati dal direttore sanitario dell’ormai unico Covid hospital sardo, Sergio Marracini. (Casteddu Online)

Quanto agli anziani della classe 70-79 anni, sette su dieci hanno completato il ciclo vaccinale, un altro 16% ha fatto solo la prima dose. Dei 46 ricoverati in Sardegna (tre in terapia intensiva), due avevano completato il ciclo con Pfizer, tre hanno fatto solo la prima dose. (L'Unione Sarda.it)

Oggi i nuovi casi sono stati 140, emersi su 4160 tamponi effettuati. Un dato che, assieme a quelli dei giorni scorsi, porterebbe la Sardegna in zona gialla da lunedì 26 luglio. (YouTG.net)

Diventa un giallo il caso della morte, a 44 anni, dell’attore Libero De Rienzo, trovato senza vita nella sua abitazione nella zona Madonna del Riposo a Roma. Il copro senza vita dell’attore è stato trovato dopo l'allarme lanciato da un amico, preoccupato per le mancate risposte al telefono. (L'Unione Sarda.it)

Poi ne abbiamo altri 5 con prima dose di vaccini vari e questo dimostra che la prima dose può coprire ma non in maniera certa ed è chiaro che servono entrambe le dosi per essere protetti". La Sardegna si appresta a varcare la soglia del 60% della popolazione vaccinata con almeno una dose: nell'Isola sono, infatti, state somministrate complessivamente 1.623.850 dosi, il 92,5% delle 1.754.622 consegnate dalla struttura commissariale. (L'Unione Sarda.it)