Settimana italiana, Ackermann trionfa a Cagliari - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Domani la quarta giornata con partenza ed arrivo a Cagliari: sarà la tappa con il dislivello maggiore, quasi 2500 metri da superare nella zona montuosa del Gerrei, a nord del capoluogo sardo

Lo svizzero Simon Pellaud veste la maglia di miglior scalatore e Giovanni Aleotti è al comando della classifica giovani.

Dopo il successo di ieri ad imporsi è stato ancora il tedesco Pascal Ackermann (Bora Hansgroe), che nello sprint finale ha preceduto il giovane Jonathan Milan (Barhain Victorius) e il francese Rudy Barbier (Israel Start Up Nation). (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti i malati di Covid della Sardegna sono ricoverati in un unico ospedale, il Binaghi di Cagliari. 49 persone in ospedale, quattro (non vaccinati) in terapia intensiva. (Casteddu Online)

I tre che invece erano coperti solo dalla prima dose (AstraZeneca) sono uomini di 71, 75 e 77 anni Governo e Regione. L’unica speranza per restare in zona bianca è il cambio delle regole, ieri Speranza ha detto che ci sta lavorando. (L'Unione Sarda.it)

Preoccupazione in Sardegna per la diffusione della variante Delta che con l’aumento dei contagi, oggi schizzati a 140 con un tasso di positività che sale al 35, l’Isola mostra un Rt pari a 1.12 – tra le regioni con l’indice più alto – e l’incidenza più alta in Italia (33,2%) nel periodo di riferimento relativo alla settimana 9-15 luglio. (Cagliaripad)

Speriamo ora di convincere anche quelli che non si vogliono vaccinare perché il problema vero è questo" Poi ne abbiamo altri 5 con prima dose di vaccini vari e questo dimostra che la prima dose può coprire ma non in maniera certa ed è chiaro che servono entrambe le dosi per essere protetti". (L'Unione Sarda.it)

Chiunque otterrà il green pass, potrà esibire il codice Qr e andare ai concerti così come alle partite di calcio, viaggiare o andare al cinema. Nelle prossime ore il governatore Christian Solinas potrebbe decidere l’obbligo del tampone Spagna, Portogallo e Sicilia. (Sassari Oggi)

Come detto, la situazione negli ospedali è stabile: solo tre pazienti in terapia intensiva, con dato invariato in 24 ore, e 43 in area medica. Oggi i nuovi casi sono stati 140, emersi su 4160 tamponi effettuati. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr