Doris, il patto su Mediobanca tiene duro (almeno per ora) - Bluerating.com

Bluerating.com ECONOMIA

Ossia l’insieme delle quota detenuta da Mediolanum e Benetton.

Ed è proprio qui che si giocherà l’assalto decisivo di Del Vecchio, anche se le difficoltà saranno diverse.

Uno su tutti, il rispetto dell’accordo di consultazione (che ha sostituito il vecchio patto di sindacato di blocco), che consente agli aderenti, tra cui vi sono proprio Fininvest e Mediolanum, di vendere e acquistare azioni Mediobanca senza preventiva autorizzazione. (Bluerating.com)

Su altri giornali

Ora la domanda è se il gruppo di Piazza Gae Aulenti ha già un compratore cui girare il 2% di Piazzetta Cuccia Anche il fratello Pier Silvio Berlusconi e’ stato per qualche anno consigliere di Piazzetta Cuccia a partire dal 2012. (Calcio e Finanza)

Fininvest esce da Mediobanca. La società ha ceduto l’intera partecipazione detenuta in Mediobanca – pari a 17.713.785 azioni corrispondenti a circa il 2% del capitale sociale dell’istituto – per un controvalore di circa 174 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

L'imprenditore, coinvolto a New York in una causa per il crac Brooks brothers, ha comprato tramite Unicredit la quota Fininvest. (La Verità)

L’istituto guidato da Alberto Nagel si ritrova ad affrontare il rinnovato pressing di Francesco Gaetano Caltagirone sulla governance del Leone. Leonardo Del Vecchio avanza in Mediobanca. (il Corriere delle Alpi)

Il fondatore di Luxottica ha infatti acquistato, attraverso Unicredit, il 2% del capitale di Mediobanca ceduto da Fininvest. Gli analisti restano convinti che i potenziali compratori, Del Vecchio ma anche l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, sosterranno ancora il titolo Mediobanca in borsa (Milano Finanza)

Queste azioni Mediobanca appena vendute rientravano nel patto di consultazione siglato a fine 2018 e del quale fa parte la famiglia Benetton con il 5,33%. La holding della famiglia Berlusconi, Fininvest, ha comunicato di avere venduto 17,7 milioni di azioni Mediobanca, pari al 2% del capitale e all’intera partecipazione detenuta. (InvestireOggi.it)