Zaia firma l'ordinanza anti Delta, tamponi per chi arriva da Francia e Spagna

Zaia firma l'ordinanza anti Delta, tamponi per chi arriva da Francia e Spagna
PadovaOggi INTERNO

In alternativa se il viaggiatore dovrà essere in possesso di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o del Green pass.

L'ordinanza rafforza la campagna di tamponi di terza generazione sia alle partenze che agli arrivi.

Sono 12 in tutto i paesi europei finiti nel mirino del provvedimento del presidente della Regione.

I possessori di Digital Green Certificate (DGC) si possono comunque sottoporre al tampone su base volontaria

In questo modo saremo operativi già dai primi giorni della settimana con una campagna di tamponi aggressiva» aveva annunciato il presidente Zaia (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre testate

“Peraltro anche in Veneto abbiamo casi di positività al rientro, poi trasmessa a soggetti che finiscono in ospedale oppure in terapia intensiva”. “Anche questo è un lavoro di prevenzione per evitare sorprese, perchè il virus purtroppo ci ha abituato a cambiamenti repentini di scenario”. (Nordest24.it)

Non si registra alcun nuovo decesso ma c'è un moderato aumento dei pazienti in terapia intensiva. Ne ha dato notizia il governatore del Veneto Luca Zaia in un'intervista all'emittente televisiva ReteVeneta. (il Resto del Carlino)

Ne dà notizia in una nota il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia,. “Si tratta di un’attività prudenziale – specifica Zaia – che riguarda in particolar modo alcuni Paesi europei per i quali l’Ecdc, l’European Centre for Disease Prevention and Control, segnala delle criticità. (veronaoggi.it)

Veneto, Zaia intensifica controlli negli aeroporti | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

Scarica il report del 20 luglio di Azienda Zero Questi i dati dei singoli nosocomi: 12 all'ospedale di Borgo Roma, 6 a Borgo Trento (di cui 5 in terapia intensiva), 2 a Legnago, 2 a Villafranca (di cui 1 in terapia intensiva), 2 a Bovolone, 5 a Negrar (di cui 1 in terapia intensiva) e 1 a Peschiera del Garda. (VeronaSera)

Nel servizio di Alessia Piovesan le interviste a Marica Mazzaro, referente Coldiretti Cavallino Treporti; Raffaele Scarpa, titolare azienda agricola “La Margherita”; Anna Pupo, responsabile Dipartimento Prevenzione Ulss 4 Veneto Orientale Un bracciante. (TGR – Rai)

"Alla luce degli sviluppi della diffusione nel mondo dei contagi da variante D del Covid ho firmato poco fa una nuova ordinanza che istituisce misure di controllo e sicurezza per chi arriva negli aeroporti veneti". (Oggi Treviso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr