Dakar, Moto, Tappa 10: Barreda al top nella Marathon fermata

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Brabec ha chiuso la tappa in seconda posizione a 1'07" da Barreda, dunque in pieno controllo della situazione.

Dietro al terzetto Honda che ha monopolizzato il podio della prima parte della Tappa Marathon che portava da Haradh a Shubaytan, troviamo tre KTM ufficiali.

Oggi sudamericano ha faticato non poco, chiudendo la prova in settima posizione a oltre 5 minuti da Barreda.

Ma quel che è peggio per il cileno, è che Ricky Brabec, ossia il leader della classifica generale, abbia incrementato ulteriormente il vantaggio nei suoi confronti nella classifica generale. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altri media

Quintanilla però reagisce e si aggiudica la tappa con un divario di appena 9 secondi, rilanciandosi prepotentemente anche in ottica classifica generale. (Sport Mediaset)

Pablo Quintanilla si aggiudica la undicesima, e penultima, tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e dimostra che ci vuole provare fino alla fine a vincere la corsa più dura del mondo. Il cileno, infatti, in un colpo solo recupera metà dei 25 minuti che aveva di distacco da Ricky Brabec e avverte lo statunitense: domani nell’ultima frazione proverà il tutto per tutto. (OA Sport)

Il motociclista è caduto nel corso dell'undicesima tappa, tra il secondo e il terzo waypoint, a una velocità di 50 km/h. Il 48enne olandese, secondo quanto riporta Marca, avrebbe subito la frattura di una vertebra cervicale. (Sky Sport)

Classifica moto — Questa la classifica finale della Dakar moto 2020:. 1. L’ennesima dimostrazione di superiorità da parte della Casa di Tokyo, che si porta a casa 6 tappe con 4 piloti differenti. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà una guerra di nervi la dodicesima frazione della corsa più dura del mondo! A questo punto nell’ultima frazione lo statunitense dovrà gestire 13:56 sul rivale, cercando di evitare guai e pericoli proprio sui più bello. (OA Sport)

Gli ultimi chilometri vedono il forcing vincente di Cornejo Florimo che fa sua la tappa, mentre Brabec può andare a festeggiare il suo primo trionfo alla Dakar. Ricky Brabec (Monster Energy Honda) chiude al secondo posto la dodicesima ed ultima tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e centra il primo successo della propria carriera nella corsa più dura del mondo. (OA Sport)