Coronavirus, la campagna vaccinale è un flop: Puglia ultima regione d'Italia per efficienza

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Distante dalla media nazionale (55) e lontanissima dal primo posto del Veneto (76).

Al contrario si registra un +3% nelle dosi somministrate rispetto al precedente report

A pesare nel bilancio negativo sono le dosi inoculate alla fascia di età 70-79 anni (3% contro la media nazionale del 15%) e i vaccini nella rsa (69% contro la media nazionale dell’84%).

La campagna vaccinale in Puglia è la meno efficace d’Italia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri media

Difficile invece questo passaggio per la nostra regione, nonostante dei numeri in miglioramento proprio negli ultimi giorni.In Puglia è sempre l'incidenza a tenere col fiato sospeso visto si è oltre la quota deiche sancisce la zona rossa obbligatoria. (BarlettaViva)

Chi sale e purtroppo chi scende. YouTrend pubblica la classifica settimanale delle regioni più avanti nell'indice regionale dei vaccini: in testa è il, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (AndriaViva)

Certo, si tratta di un dato molto parziale, così come ancora parziale è il dato registrato negli ultimi due giorni. I prossimi giorni saranno determinanti per capire se in Puglia la curva dei contagi abbia iniziato la sua discesa e auspicare un ritorno in zona arancione. (FoggiaToday)

"Manca una norma specifica, si sarebbe dovuto regolamentare meglio sia le somministrazioni sia il profilo punitivo sanzionatorio". Ma non c'è totale condanna per i furbetti. (MolfettaLive)

51.047 sono i casi attualmente positivi. Pubblicità in concessione a Google. Sono stati registrati 48 decessi: 23 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (Grottaglie in rete)

E' nona per numero di persone vaccinate in assoluto, stessa posizione per quanto riguarda il numero delle dosi che le sono state consegnate. E' terzultima per dosi somministrate ogni 100mila abitanti. (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr