Fedez si scaglia contro i colleghi schierati a favore delle proteste USA: “Parlate anche dell’Italia”

La morte di George Floyd per mano di un poliziotto ha scatenato un’ondata di proteste in tutti gli Stati Uniti, dove la popolazione si è schierata contro il razzismo.

Quindi predichiamo oggi e domani razzoliamo insieme, prendiamoci le denunce insieme.

Anche in Italia tante persone hanno sposato la causa e hanno condiviso sui social degli appelli contro l’odio razziale.

Quindi – ha concluso - io sono felice che voi oggi vi siate svegliati, cercate di non addormentarvi più e mi fate la persona più felice di questo pianeta”. (105.net)

La notizia riportata su altri giornali

Insieme studiamo progetti importanti per il Paese: con alcuni interlocutori bancari parliamo di charity a sostegno di lavoratori italiani. Non penso di essere stato preso come elemento eccentrico, ma perché avevo un’azienda solida con case history importanti. (Isa e Chia)

Quindi predichiamo oggi, e domani razzoliamo insieme, prendiamoci le denunce insieme. Cioè, che domani prendano una posizione riguardo a delle politiche razziste italiane, esponenti politici italiani razzisti, perché fino ad ora purtroppo non l’ho visto fare. (Leggo.it)

Non è solo una Milano diversa, è un mondo diverso: questa emergenza potrebbe essere un’occasione per migliorare su tanti fronti. «Se prima i miei interlocutori erano solo i brand di consumo, oggi lo sono anche quelli finanziari ed istituzionali». (Corriere della Sera)

Dopo un periodo di silenzio, Fedez è tornato a parlare, rivelando alcuni aspetti, forse un po’ inattesi, sul suo futuro. Insomma, il cantante vuole andare oltre la musica e le esibizioni sui social, che hanno caratterizzato il periodo di quarantena. (YouMovies)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Giugno 2020, 09:21. . La mobilitazione contro il razzismo, dopo la morte di, sta coinvolgendo anche molti personaggi famosi in Italia. Sull’argomento è intervenuto ancheche in unha rivolto un appello piuttosto provocatorio ai suoi colleghi italiani: “Mi auguro solo una cosa, che tutti gli artisti che oggi stanno prendendo una giusta posizione rispetto a ciò che accade oltreoceano, domani però facciano la stessa cosa nel nostro Paese” esordisce il rapper. (Leggo.it)

Accusati di non essersi espressi apertamente sulla drammatica morte di George Floyd, si sarebbero limitati a condividere video e post altrui senza prendere una posizione sul caso. (SoloDonna)