Mps: accordo con Ue su derisking vicino? Mercato ci crede, titolo +7%. Ma occhio a scoglio prezzo NPL

Finanzaonline.com ECONOMIA

Crediamo anche che il derisking della banca dovrebbe considerare in qualche modo i rischi legali che siedono sul bilancio di MPS”.

“Non è ancora chiaro – si legge nella nota – il prezzo a cui gran parte degli NPE residui dovrebbe essere creata.

Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni stampa, Mediobanca Securities scrive in una nota odierna che l’Italia e la Commissione europea potrebbero essere vicine a raggiungere un accordo sul piano di derisking di Mps. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

La ripartizione geografica è stata la seguente: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Yahoo Finanza)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il collocamento del bond MPS ha ottenuto ordini finali per circa 1,2 miliardi di euro da parte di oltre 115 investitori. (SoldiOnline.it)

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. La ripartizione geografica è stata: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Finanzaonline.com)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (Siena News)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (RadioSienaTv)

Il collocamento è stato affidato a un pool di banche composto da Bnp Paribas, Deutsche Bank, Jp Morgan, Mediobanca, Mps Capital Services e Santander. Il rendimento indicato inizialmente in area 3% è stato portato a un livello pari al 2,7%. (Finanza Report)