Valanga di buy su Mps, titolo schizza a +13% dopo indiscrezioni accordo Ue e rumor bond

Finanzaonline.com ECONOMIA

Si tratta stavolta delle obbligazioni senior preferred long con scadenza a cinque anni, la cui emissione è stata accolta da ordini per un valore superiore a 1,6 miliardi di euro.

I rumor fanno riferimento alla creazione di una bad bank in cui far confluire i crediti deteriorati della banca senese, il cui valore è stato ridotto a 11/12 miliardi di euro rispetto agli iniziali 14 miliardi.

Stando a quanto riporta Reuters, il bond presenterebbe un rendimento superiore di 290 punti base rispetto al tasso midswap di riferimento. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (RadioSienaTv)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (Siena News)

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. La ripartizione geografica è stata: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Finanzaonline.com)

22 gen 2020 ore 17:36. Prese di beneficio sul Monte dei Paschi di Siena, che tuttavia, ha recuperato dai minimi toccati in mattinata. Il titolo dell'istituto senese ha lasciato sul terreno lo 0,27% a 1,87 euro, dopo essere sceso fino a 1,82 euro. (SoldiOnline.it)

Roma, 21 gen. (askanews) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di un'emissione obbligazionaria unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

Il collocamento è stato affidato a un pool di banche composto da Bnp Paribas, Deutsche Bank, Jp Morgan, Mediobanca, Mps Capital Services e Santander. In Borsa le azioni Banca Mps volano, in controtendenza rispetto all’intonazione negativa del mercato: il titolo segna infatti un +9,39% finale a 1,875 euro. (Finanza Report)