Il Papa alle Ong cattoliche: la formazione impegno prioritario per la Chiesa

Vatican News ESTERI

Condividere iniziative. Il Papa sottolinea infine che condividere iniziative per lavorare in gruppo è possibile.

Il Pontefice ha ricevuto in udienza i partecipanti al Forum Internazionale, che si conclude oggi a Roma, delle Ong di ispirazione cattolica.

La formazione appropriata e l’educazione, come dimensione trasversale ai problemi della vita socio-politica, è al giorno d’oggi un impegno prioritario per la Chiesa. (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, “orientarsi” per “non agire sull’onda di fake news”. Aiutare a “orientarsi”, per “agire con maggiore responsabilità e non solo per sentito dire, magari sull’onda di fake news”. (La Difesa del Popolo)

Il cardinale De Donatis ricorda inoltre come la richiesta di preghiera sia costante nei discorsi del Santo Padre. La lettera del cardinale De Donatis. A diffondere l’intenzione di preghiera il cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, che ha scritto una lettera in vista dell’importante anniversario. (Vatican News)

Si tratta di un percorso voluto dal papa che dimostra di prendere sul serio i giovani, considerati prima di ogni preoccupazione di salvaguardare le strutture esistenti. L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)

Papa Francesco: ‘Se scegli Cristo non puoi andare dal mago. Per San Paolo, è questo “il lavoro del pastore: fare la veglia, vegliare, su se stessi e sul gregge”. (Diocesi di Lecce)

Sono le parole di Papa Francesco, che questa mattina nell'udienza generale si è soffermato sull'ipocrisia delle arti magiche. (In Terris)

«Esprimo viva riconoscenza alle Autorità civili, che hanno sostenuto il dono di questi due simboli religiosi natalizi - ha aggiunto -. Anche il presepe artistico di Conegliano, collocato nell’Aula Paolo VI, aiuterà a contemplare l’umile grotta dove nacque il Salvatore». (Corriere della Sera)