Papa Francesco, udienza: «Se scegli Cristo non puoi ricorrere al mago»

Toscanaoggi.it ESTERI

Papa Francesco, udienza: «Se scegli Cristo non puoi ricorrere al mago». «La magia non è cristiana».

«Se scegli Cristo non puoi ricorrere al mago», il monito di Francesco: «La fede è abbandono fiducioso nelle mani di un Dio affidabile che si fa conoscere non attraverso pratiche occulte ma per rivelazione e con amore gratuito».

«Forse qualcuno di voi mi dirà», l'obiezione a braccio del Papa: «Questa della magia è una cosa antica, oggi con la civiltà cristiana questo non succede. (Toscanaoggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un percorso voluto dal papa che dimostra di prendere sul serio i giovani, considerati prima di ogni preoccupazione di salvaguardare le strutture esistenti. Si è trattato di un dialogo vero, lungamente preparato in ogni continente prima di svolgere l’assemblea a Roma. (Tiscali.it)

Papa Francesco deve fare i conti con quanto la Chiesa non ha mai provato: il "default". Lo stesso Nuzzi non riserba però grande fiducia: "I porporati temono Bergoglio perché lui si arrabbia su queste cose tutti i giorni. (Liberoquotidiano.it)

È l’invito del Papa ai redattori e i collaboratori di “Aggiornamenti Sociali”, ricevuti oggi in udienza in occasione dei 70 anni della rivista. Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, “orientarsi” per “non agire sull’onda di fake news”. (La Difesa del Popolo)

La magia - l’analisi del Papa - non è “una cosa antica”, si pratica anche oggi “nelle grandi città”, dove la gente va a farsi leggere i tarocchi o le carte. Per San Paolo, è questo “il lavoro del pastore: fare la veglia, vegliare, su se stessi e sul gregge”. (Diocesi di Lecce)

Anche il presepe artistico di Conegliano, collocato nell’Aula Paolo VI, aiuterà a contemplare l’umile grotta dove nacque il Salvatore». «Esprimo viva riconoscenza alle Autorità civili, che hanno sostenuto il dono di questi due simboli religiosi natalizi - ha aggiunto -. (Corriere della Sera)

Sono le parole finali di ogni domenica, dalla finestra dell’Angelus, di ogni incontro, di ogni momento». Il 13 dicembre l’anniversario, che sarà ricordato in tutte le Messe di domani, domenica 8 dicembre. (Vatican News)