Facebook guadagna 9 miliardi di dollari nonostante lo scandalo degli informatori

La Repubblica ECONOMIA

Nonostante le accuse, le azioni di Facebook sono aumentate dell'1,3% nel trading after hour di lunedì e le azioni dell'azienda sono aumentate di circa il 20% finora quest'anno

Terzo trimestre da record per Facebook che ha registrato guadagni migliori del previsto, anche se in piena polemica per i documenti interni trapelati online: il gigante dei social media ha realizzato profitti per 9 miliardi di dollari nel trimestre, rispetto ai 7,8 dell'anno scorso. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante le difficoltà, il gruppo fondato e guidato da Mark Zuckerberg ha visto gli utili salire del 17% a 9,1 miliardi di dollari. Se verranno confermate le indiscrezioni, Mark Zuckerberg potrebbe annunciare ufficialmente il rebranding del suo impero social e il nuovo assetto della società. (Primaonline)

27 Ottobre 2021 Commenta. Facebook perde l’appeal sui giovani. I giovani sono sempre meno interessati a Facebook. (StudioCelentano.it)

Finisce 1-1 tra Granada e Getafe il match di Liga delle 20:00. Pareggio ed emozioni nella sfida delle 20:00 Granada e Getafe, valevole per l’11a giornata della Liga. (Calcio In Pillole)

Mentre altri social network riguardavano la performance, il gioco o uno scambio di idee, “Instagram riguarda il confronto sociale e sui corpi. Ha detto che i team di sicurezza di Facebook erano a basso consumo di risorse e “Facebook non è stato disposto ad accettare anche solo piccoli margini di profitto sacrificati per la sicurezza”. (Quotidianpost.it)

I documenti parlano chiaro: sono decine, i casi, in cui i dipendenti e i tecnici in forza a Menlo Park hanno scoperto problemi enormi che l’azienda ha poi ignorato o, peggio ancora, volutamente disattesi Ormai sono settimane che sulla stampa internazionale continuano a filtrare documenti e report interni all’azienda che gettano cattiva luce sulle pratiche interne e sulla gestione di questioni delicatissime connesse alla sua attività. (Redazione Imprese News)

Il presidente Durante: "Scelta naturale e obbligatoria. Faccio i miei complimenti a LaPresse per l’avvio di questo nuovo progetto (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr