Platini: 'SuperLega legittima. Juventus e Agnelli esisteranno sempre, Ceferin sparirà'

AreaNapoli.it SPORT

L'ex calciatore della Juventus Michel Platini, in passato presidente UEFA, ha espresso la sua opinione sulla vicenda SuperLega.

Del resto era stata l’Equipe ad avere avuto, sessant’ anni fa, l’idea della coppa dei campioni che gli fu tolta appunto dall’Uefa”.

L'ex presidente UEFA si è espresso così, in merito, sulle colonne de Il Giornale: "Mi fa ridere davvero.

Michel Platini difende Agnelli e la Juventus sulla vicenda SuperLega. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

La gente e la stampa hanno fatto quello che la UEFA non è riuscita a fare: tenere uniti i club. Lui e la Juve continueranno ad esistere, Ceferin passerà" (Tutto Napoli)

Michel Platini ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale, dove ha parlato dell'Europeo che comincerà tra due giorni. Platini: "La Superlega richiesta legittima. (TUTTO mercato WEB)

Però è anche vero che quando venne proposta l’attuale nuova formula della Champions League io votai contro, era il 1992" Ai microfoni de 'Il Giornale', Michel Platini parla della questione Superlega: "Da cinquant’anni i club vogliono cambiare la formula. (Tutto Napoli)

Sul conflitto tra UEFA e Superlega, Platini ha dichiarato: “Sì, mi fa ridere davvero. La gente e la stampa hanno fatto quello che l’Uefa non ha saputo fare, cioè tenere assieme tutti i club”. (Calcio e Finanza)

La gente e la stampa hanno fatto quello che l’Uefa non ha saputo fare, cioè tenere assieme tutti i club. Che idea mi sono fatto del progetto della SuperLega? (Calcio News 24)

Non è un risentimento e non c'è nessuna vendetta nelle sue parole, ma Platini ci tiene a ribadire il concetto e lancia qualche frecciata ad Aleksander Ceferin. Platini ricorda a Ceferin il passato della Uefa: "L'idea della Coppa dei Campioni fu de L'Equipe, poi se n'è appropriata la UEFA". (Sport Fanpage)