Salone Nautico, numeri da capogiro per il settore. E per uno yacht si aspetta anche fino al 2023

Primocanale INTERNO

A dimostrazione di questo sono i numeri che negli ultimi mesi hanno registrato una forte impennata.

E poi, vista l'eccellenza made in Italy, gli espositori sono molto affezionati a questo Salone

La difficoltà per tutti è data anche dal reperimento delle materie prime come acciaio e plastica e sul mercato c’è stato un rincaro prezzi di oltre il 60%.

Ma poi in molte aziende, da quelle a conduzione familiare fino ai più grandi, riscontrano anche una certa difficoltà nel reperimento di mano d’opera. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Nuovo - commenta - è l’aggettivo che meglio descrive il Salone Nautico 2021. Il Salone Nautico, commenta il sindaco di Genova Marco Bucci, "è stato un grande successo, ben rappresentato dai numeri registrati e dalla soddisfazione che ho constatato di persona tra coloro che lavorano nella nautica. (Adnkronos)

È stato un salone che ha valicato i suoi confini ed è diventato un rito catartico sulla ripartenza. Alla conferenza stampa di chiusura di questa edizione del Salone Nautico hanno preso la parola Saverio Cecchi, presidente Confindustria Nautica, Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria e Marco Bucci, Sindaco di Genova. (Primocanale)

Il presidente di Confindustria Nautica alla chiusura del salone: "Dobbiamo lavorare, le problematiche saranno manodopoer e materie prime". (LaPresse) “I numeri” del Salone Nautico “sono positivi” e il “settore sta attraversando un momento magico: rispetto allo scorso anno qui si sono chiusi contratti, in aumento. (LaPresse)

Tavola rotonda sulle opportunità dell’economia blu, a cura di Regione Liguria e Liguria International – Terrazza Pad A questo, si aggiungono servizi noleggi, scuole di patenti nautiche.”. Andrea Ciulla, Presidente Assonautica Palermo – Seacily, Salone Nautico di Palermo “Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento fondamentale per tutto il nostro settore. (Genova24.it)

L’occasione del 61° Salone Nautico di Genova è servita per mettere in mostra i manufatti costruiti nella zona industriale di Mesagne diventata un punto di riferimento per diversi clienti del settore nautico. (Qui Mesagne)

E intanto il Salone Nautico dopo il sabato da record fa segnare il bis remiazione per la Millevele 2021 nel corso del Salone Nautico internazionale di Genova. (Primocanale)