Napoli, tre nomi per il dopo Gattuso: si pensa a Spalletti, Galtier e Italiano

Sky Sport SPORT

23 giorni quello che resta di una stagione che ancora deve emettere il verdetto Champions, il tempo rimanente -anche- del progetto legato a Rino Gattuso.

Senza dimenticare -poi- che ad oggi dall’altra parte non ci sono stati segnali in tal senso.

Ma solo la voglia di lasciare Napoli nelle prime quattro posizioni

Eppure la conquista dell’Europa dei grandi non dovrebbe cambiare il punto di vista di De Laurentiis, legittimato a valutare un Gattuso-bis, ma ancora fortemente convinto di cambiare. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

«Quando Reja decise di lasciare Napoli, fui io a suggerire il nome di Spalletti che si era appena liberato dal rapporto con la Roma» ha svelato oggi a Radio Marte Pierpaolo Marino, ex direttore del club azzurro. (ilmattino.it)

Da quando Gattuso ha ritrovato finalmente tutti i giocatori della rosa a disposizione ha collezionato vittorie su vittorie, tenendo il passo dell'Inter da scudetto. Il Napoli negli ultimi mesi ha avuto un'evoluzione importante. (Calciomercato.com)

Circolano da tempo i nomi di Italiano, Juric e Spalletti. In ogni caso, il tempo delle scelte non è ancora arrivato, perché prima dovrà essere raggiunta la Champions League sul campo e poi bisognerà interrompere il rapporto col tecnico calabrese (Calciomercato.com)

A quanto pare, infatti, De Laurentiis avrebbe già contattato dieci allenatori. In tal senso girano da tempo i nomi di Juric, Italiano e Spalletti, ma non si possono di certo escludere Paulo Fonseca e Simone Inzaghi (CalcioNapoli24)

De Laurentiis e Gattuso hanno sotterrato l'ascia di guerra e sottoscritto un patto d'amore per il Napoli: nessun conflitto, il bene della squadra deve essere anteposto a tutto il resto. E sul calciomercato, la politica di Aurelio De Laurentiis non cambierà. (AreaNapoli.it)

Queste le sue parole: "Aurelio De Laurentiis, già nel mese di gennaio, quando la posizione di Gennaro Gattuso era fortemente in discussione, chiamò tre allenatori, tutti di alto profilo. Fabio Mandarini, giornalista, nel corso del suo intervento, ha parlato, tra le altre cose, del futuro allenatore del Napoli (AreaNapoli.it)