Super ricchi e poche tasse, da Bezos a Musk svelati i trucchi dei ‘Paperoni’

AdHoc News ECONOMIA

ProPublica. Le dichiarazioni dei redditi ottenute da ProPublica mostrano che i super ricchi sono di fatto riusciti ad aggirare questo sistema.

I dati indicano non solo i redditi e le tasse dei super ricchi, ma anche i loro investimenti, gli scambi azionari, fino ai guadagni derivanti dalle vincite al gioco d’azzardo.

Dai dati del fisco risulta che in questi 5 anni abbia pagato 23,7 milioni di dollari in tasse sul reddito

Nell’arco di questi 5 anni, i 25 super miliardari Usa hanno pagato nel complesso 13,6 miliardi di dollari in tasse federali sul reddito. (AdHoc News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La fortuna di Bezos era balzata di $3,8 miliardi, secondo Forbes, le cui stime sulle ricchezze vengono ampiamente citate In quel periodo, il ceo di Berkshire Hathaway ha dichiarato redditi tassabili per un valore di appena $125 milioni. (Finanzaonline.com)

ProPublica ha fatto notare che "nessuno tra i 25 americani più ricchi al mondo ha eluso le tasse così come Buffett". In quel periodo, il ceo di Berkshire Hathaway ha dichiarato redditi tassabili per un valore di appena $125 milioni. (Finanza.com)

I dati hanno indicato che miliardari tra cui Jeff Bezos ed Elon Musk non pagano l’imposta federale sul reddito da alcuni anni. ProPublica ha descritto i documenti come “segreti” e non ha rivelato come li ha ottenuti. (SanSeveroTV)

La fortuna di Bezos era balzata di $3,8 miliardi, secondo Forbes, le cui stime sulle ricchezze vengono ampiamente citate ProPublica ha fatto notare che “nessuno tra i 25 americani più ricchi al mondo ha eluso le tasse così come Buffett”. (Finanzaonline.com)

Nel 2011 l'uomo più ricco del mondo non ha pagato un dollaro di tasse federali: con una fortuna di 18 miliardi, Jeff Bezos ha chiesto un credito di 4.000 dollari per i figli. Da ieri il Fbi e l'Internal revenue service (l'Agenzia delle entrate americana) hanno (Il Manifesto)

Questi prestiti non sono tassati e gli interessi pagati possono essere dedotti dal loro conto fiscale. Secondo lo studio, riporta il New York Times, nel 2007 Bezos non ha pagato nulla di tasse sul reddito anche se il valore delle azioni del suo gruppo è raddoppiato. (RSI.ch Informazione)