Comitato Regionale Lombardia: i contributi a fondo perduto per il decreto sostegni

Tuttocampo ECONOMIA

Potranno presentare domanda i soggetti con partita IVA attiva alla data di pubblicazione del decreto e anche coloro che hanno iniziato l’attività nel 2019.

e s.s.d. Al fine di aiutare le affiliate alla fruizione del suddetto contributo, il Comitato Regionale Lombardia ricorda che:. sono escluse da ogni contributo le a.s.d.

Il contributo non concorre alla formazione della base imponibile delle imposte sui redditi ai fini IRPEF, IRES e IRAP. (Tuttocampo)

Ne parlano anche altre testate

Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. Per ogni domanda, il sistema dell’Agenzia effettuerà delle verifiche e rilascerà delle ricevute al soggetto che ha trasmesso l’istanza. (Gazzetta del Sud)

L’ammontare del contributo, per un limite massimo di 150.000 euro, è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2020 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2019. (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web Il decreto legge n. (lextra.news)

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle sedi Cia della Toscana. Il testo del provvedimento è scaricabile in PDF (Cia Toscana)

Il provvedimento definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”. (LaVoceDiAsti.it)

Richiesta del contributo a fondo perduto. I soggetti che rispettano tutte le condizioni di accesso al contributo a fondo perduto dovranno farne richiesta presentando un’apposita istanza, esclusivamente in modalità telematica. (Il sito di Firenze)