Vaccinazioni anti-#Covid, Figliuolo: "Giugno deve essere il mese in cui dare la spallata definitiva"

PPN - Prima Pagina News INTERNO

"Dobbiamo arrivare a immunità di gregge e sono certo ci arriveremo nei tempi previsti.

"Maggio sarà un mese di transizione, giugno deve essere il mese della svolta dove dare la spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore".E' quanto ha detto il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid, Gen. Francesco Paolo Figliuolo, visitando l'hub del PalaExpo di Marghera (Ve).

L' intenzione è dare una sorta di via libera parallela e multipla a tutte le classi di età e aprire altri hub aziendali". (PPN - Prima Pagina News)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda i ricoveri, i posti letto occupati in terapia intensiva per coronavirus in Italia calano di 99 unità nelle ultime ventiquattro ore: adesso sono 1.893. Nei reparti ordinari sono 13.608 in tutto, quindi in discesa di 672 unità rispetto a ieri. (Dire)

Sulla base della garanzia di almeno un milioni di vaccini al mese per giugno e luglio arrivata dal Generale Figliuolo, il Piemonte è pronto a pianificare con data precisa tutti coloro che aderiscono o hanno aderito alla vaccinazione. (La Stampa)

Lo dichiara il commissario straordionario all’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, a Dritto e Rovescio su Rete4 In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. (LaPresse)

L’altra importante svolta per il Piemonte, condivisa e maturata ieri, è il fatto che – sempre dalla prossima settimana – il sistema comunicherà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (telecitynews24.it)

Da sabato 15 maggio, dalle 14.00, le prenotazioni saranno aperte per una fascia più ampia: sarà il turno dei nati tra il 1966 e il 1969 (4 anni contemporaneamente). Lunedì 17 maggio, alle 14.00, si apriranno le prenotazioni per la fascia degli over 40, solo per le fasce di età dei nati tra il 1970 e il 1973. (La Repubblica)

Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. Sardegna. La Sardegna sta spostando il proprio sistema di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid sulla piattaforma di Poste Italiane, che dovrebbe essere operativo il 14 maggio. (Wired.it)