Anche la Spagna studia il mix vaccini: seconda dose Pfizer dopo Astrazeneca

EuropaToday ECONOMIA

Cosa fare per completare l'immunizzazione delle persone under60 a cui è stata somministrata una prima dose di Astrazeneca dopo lo stop all'uso del vaccino anglo-svedese per questa fascia d'età?

In questo periodo, si eseguirà una prima fase di osservazione, analisi e confronto dei risultati, per valutare se la combinazione dei due vaccini migliora l'immunità contro il coronavirus

Lo ha annunciato il ministero della Sanità spagnolo: lo studio valuterà l'effetto di una seconda dose del vaccino di Pfizer contro il Covid per completare l'immunizzazione di persone under60 a cui è stata somministrata una prima dose di Astrazeneca. (EuropaToday)

Su altre testate

Così Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno a SkyTg24 (LaPresse) – “Entro metà luglio dovremmo avere i vaccini per vaccinare il 70% della popolazione adulta in Europa: abbiamo recuperato il ritardo e ne siamo contenti”. (LaPresse)

– Policlinico San Matteo di Pavia (4.000 dosi). – Ospedali Civili di Sondrio (1.200 dosi). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno a SkyTg24 Milano, 20 apr. (LaPresse)

Il governatore del Lazio a margine della presentazione del nuovo centro. Questo centro sarà sempre aperto dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e arriveremo a 2200 vaccini al giorno che si sommano alla disponibilità di altri dieci hub vaccinali”. (LaPresse)

“Chiediamo solo chiarezza”. Intanto, il “Siamo”, Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato, ha fatto sapere che “il Dicastero della Difesa pare non abbia emanato nessuna Circolare al riguardo”. Ennesimo dietrofront nella campagna vaccinale: stop alle vaccinazioni dei militari. (Ck12 Giornale)

(LaPresse) – “Un adulto su cinque ha ora ricevuto la seconda dose del vaccino” contro il Covid-19. Lo ha annunciato in conferenza stampa il premier birtannico Boris Johnson (LaPresse)