Covid, i quattro vaccini autorizzati dall’Aifa e gli effetti collaterali dichiarati

Sky Tg24 ECONOMIA

In 74 casi il decesso è avvenuto dopo la prima dose, in 25 dopo la seconda (in 1 caso l’informazione è mancante).

IPA/Fotogramma. Il tempo tra la somministrazione e il decesso varia da 2 ore fino a 28 giorni, con una media di 4 giorni.

Segnalati casi fatali collegati alla problematica trombo-embolica.

Non sono segnalati decessi per shock anafilattico o reazioni allergiche importanti, mentre sono riportati spesso eventi cardiovascolari in pazienti con storia clinica di patologie pregresse o fattori di rischio. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Così Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno a SkyTg24 Milano, 20 apr. (LaPresse)

Così Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno a SkyTg24 (LaPresse) – “Entro metà luglio dovremmo avere i vaccini per vaccinare il 70% della popolazione adulta in Europa: abbiamo recuperato il ritardo e ne siamo contenti”. (LaPresse)

Così Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, a margine della presentazione del nuovo hub vaccinale negli studi di Cinecittà Il governatore del Lazio a margine della presentazione del nuovo centro. (LaPresse)

(LaPresse) – “Un adulto su cinque ha ora ricevuto la seconda dose del vaccino” contro il Covid-19. Lo ha annunciato in conferenza stampa il premier birtannico Boris Johnson (LaPresse)

Ennesimo dietrofront nella campagna vaccinale: stop alle vaccinazioni dei militari. Il sindacato di categoria “Siamo”: “Chiediamo solo chiarezza”. La somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca ai militari è stata sospesa in attesa che vengano immunizzati gli over 60 della popolazione. (Ck12 Giornale)

– Ospedale di Esine (1.200 dosi). – Ospedali Civili di Sondrio (1.200 dosi). (MI-LORENTEGGIO.COM.)