Sanremo: AstraZeneca invece di Pfizer ieri al Palafiori, molte le proteste tra i vaccinandi over 60 matuziani

SanremoNews.it ECONOMIA

Non è mancato qualche momento di tensione e, alla fine, alcuni hanno preferito evitare la vaccinazione mentre altri si sono fatti regolarmente somministrare la dose di AstraZeneca

In molti, infatti, si sono lamentati per aver prenotato il vaccino Pfizer e per essersi trovati invece con i medici pronti a inoculare dosi di AstraZeneca.

Altri hanno protestato, mostrando il foglio della prenotazione sul quale era chiaramente evidenziato che la dose prevista era di vaccino Pfizer. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno a SkyTg24 (LaPresse) – “Entro metà luglio dovremmo avere i vaccini per vaccinare il 70% della popolazione adulta in Europa: abbiamo recuperato il ritardo e ne siamo contenti”. (LaPresse)

Così Thierry Breton, commissario Ue per il mercato interno a SkyTg24 Milano, 20 apr. (LaPresse)

Ennesimo dietrofront nella campagna vaccinale: stop alle vaccinazioni dei militari. Il sindacato di categoria “Siamo”: “Chiediamo solo chiarezza”. La somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca ai militari è stata sospesa in attesa che vengano immunizzati gli over 60 della popolazione. (Ck12 Giornale)

Nelle restanti strutture sanitarie lombarde la distribuzione avverrà secondo le seguenti modalità:. – Ospedali Civili di Sondrio (1.200 dosi). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, a margine della presentazione del nuovo hub vaccinale negli studi di Cinecittà Questo centro sarà sempre aperto dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e arriveremo a 2200 vaccini al giorno che si sommano alla disponibilità di altri dieci hub vaccinali”. (LaPresse)

Milano, 20 apr. (LaPresse) – “Un adulto su cinque ha ora ricevuto la seconda dose del vaccino” contro il Covid-19. (LaPresse)