Uragano Fiona: landfall sulla costa della Repubblica Dominicana con venti a 150 km/h

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Dopo il catastrofico passaggio su Porto Rico, l’uragano Fiona ha effettuato il landfall sula costa della Repubblica Dominicana: lo ha reso noto il National Hurricane Center statunitense. L’occhio dell’uragano Fiona ha toccato terra lungo la costa della Repubblica Dominicana vicino a Boca De Yuma. I venti massimi sostenuti al momento in cui ha toccato terra sono stati stimati a 150 km/h, hanno affermato gli esperti dell’NHC. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aiutare chi non ce la fa è fondamentale ma chi rifiuta una proposta di lavoro per avere denaro pubblico quei soldi vanno destinati a qualcun’altro”. Il ponte sullo Stretto e lavoro vero, penso all’agricoltura che è in ginocchio anche perchè in quel settore il reddito di cittadinanza ha disincentivato il lavoro. (LaPresse)

Nel 2023 si terrà, inoltre, il primo Forum metropolitano, l’assise del territorio metropolitano che, come recita l’art. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Meteo Cronaca diretta: (Video) Puerto Rico, l'uragano Fiona devasta l'isola con venti forti e nubifragi (iLMeteo.it)

Frane, strade bloccate, alberi e linee elettriche caduti e un ponte crollato nella città di Utuado, nella regione montuosa centrale, sono parte della distruzione, ha dichiarato il governatore Pedro Pierluisi in una conferenza stampa. (Tiscali Notizie)

Non potevo non venire, la regina per me era un punto di riferimento. Chiara Simonini è una dei tanti italiani che hanno preso un aereo in questi giorni per partecipare ai funerali di Elisabetta II, regina di un altro Paese. (Yahoo Notizie)

L’impatto di Fiona è reso ancora più devastante dal fatto che Porto Rico deve ancora riprendersi dall’uragano Maria, che ha ucciso quasi 3.000 persone e distrutto la rete elettrica nel 2017. L’uragano Fiona ha scaricato ancora altra pioggia su Porto Rico oggi, il giorno dopo che la tempesta ha tolto l’elettricità e l’acqua alla maggior parte dell’isola e le truppe della Guardia Nazionale hanno salvato centinaia di persone che sono rimaste bloccate. (MeteoWeb)