L’uragano Fiona devasta Porto Rico, “inondazioni catastrofiche”

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’uragano Fiona ha colpito con violenza la costa sud-occidentale di Porto Rico provocando frane, blackout, allagando e devastando le strade. Centinaia di persone sono state evacuate o soccorse in tutta l’isola mentre il livello dell’acqua aumentava rapidamente, inondando i primi piani delle abitazioni e persino una pista aeroportuale nella parte meridionale dell’isola. E’ possibile che entro oggi i livelli di pioggia raggiungano punte di 76 cm nella parte orientale e meridionale. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

si è abbattuto sunella giornata del 18 Settembre con venti tempestosi e nubifragi: blackout e inondazioni in tutta l'isola. Classificato alla categoria 1 su 5 della scala Saffir-Simpson, viaggia a 140 chilometri orari. (iLMeteo.it)

Nel 2023 si terrà, inoltre, il primo Forum metropolitano, l’assise del territorio metropolitano che, come recita l’art. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Undici ore di fila venerdì, quattro giorni a Londra per vivere fino in fondo questo momento, Chiara non nasconde che le visite in Inghilterra sono anche un po' il suo lavoro: Per me l'Inghilterra e la regina sono una passione, diventati poi il fulcro della mia atti Chiara Simonini è una dei tanti italiani che hanno preso un aereo in questi giorni per partecipare ai funerali di Elisabetta II, regina di un altro Paese. (Yahoo Notizie)

Aiutare chi non ce la fa è fondamentale ma chi rifiuta una proposta di lavoro per avere denaro pubblico quei soldi vanno destinati a qualcun’altro”. Il ponte sullo Stretto e lavoro vero, penso all’agricoltura che è in ginocchio anche perchè in quel settore il reddito di cittadinanza ha disincentivato il lavoro. (LaPresse)

Frane, strade bloccate, alberi e linee elettriche caduti e un ponte crollato nella città di Utuado, nella regione montuosa centrale, sono parte della distruzione, ha dichiarato il governatore Pedro Pierluisi in una conferenza stampa. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb L’impatto di Fiona è reso ancora più devastante dal fatto che Porto Rico deve ancora riprendersi dall’uragano Maria, che ha ucciso quasi 3.000 persone e distrutto la rete elettrica nel 2017. (MeteoWeb)