L'uragano Fiona provoca danni e blackout in Repubblica Dominicana

Corriere del Ticino ESTERI

L'uragano Fiona sta portando forti piogge nella Repubblica Dominicana, dove ha toccato terra questa mattina con venti a 150 chilometri orari e raffiche ancora più elevate. Le piogge si registrano soprattutto nell'est e nel nord-est del Paese, dove si segnalano danni, allagamenti, strade bloccate, alberi e pali della luce abbattuti e interruzioni di corrente, riporta il sito d'informazione Listin Diario. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiara Simonini è una dei tanti italiani che hanno preso un aereo in questi giorni per partecipare ai funerali di Elisabetta II, regina di un altro Paese. Undici ore di fila venerdì, quattro giorni a Londra per vivere fino in fondo questo momento, Chiara non nasconde che le visite in Inghilterra sono anche un po' il suo lavoro: Per me l'Inghilterra e la regina sono una passione, diventati poi il fulcro della mia atti (Yahoo Notizie)

si è abbattuto sunella giornata del 18 Settembre con venti tempestosi e nubifragi: blackout e inondazioni in tutta l'isola. Classificato alla categoria 1 su 5 della scala Saffir-Simpson, viaggia a 140 chilometri orari. (iLMeteo.it)

Nel 2023 si terrà, inoltre, il primo Forum metropolitano, l’assise del territorio metropolitano che, come recita l’art. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il Sud non chiede Di Maio ma lavoro, salute, infrastrutture. Il ponte sullo Stretto e lavoro vero, penso all’agricoltura che è in ginocchio anche perchè in quel settore il reddito di cittadinanza ha disincentivato il lavoro. (LaPresse)

L’uragano Fiona ha scaricato ancora altra pioggia su Porto Rico oggi, il giorno dopo che la tempesta ha tolto l’elettricità e l’acqua alla maggior parte dell’isola e le truppe della Guardia Nazionale hanno salvato centinaia di persone che sono rimaste bloccate. (MeteoWeb)

SAN JUAN, 19 SET - L'uragano Fiona che si è abbattuto su Porto Rico, prima di toccare terra sulla costa della Repubblica Dominicana, ha messo fuori uso le centrali elettriche dell'isola, provocando danni definiti 'catastrofici'. (Tiscali Notizie)