Caos Astrazeneca, cittadini “confusi” all’Hub della Nuvola all’Eur

LaPresse INTERNO

A complicare il quadro si aggiunge la decisione della Regione Lazio, arrivata solo venerdì mattina, che ha sospeso l’open week per gli over 18 limitandosi ai soli richiami.

Una situazione che ha creato parecchia confusione tanto in chi si deve sottoporre alla vaccinazione quanto nei medici e nel personale sanitario chiamato a dare spiegazioni ai pazienti.

“Qualche ripercussione c’è stata, senz’altro un po’ di confusione nelle persone si è generata, però noi siamo qui a posta per dare delucidazioni, per dare le giuste informazioni e per rassicurare le persone”, spiega la dottoressa Caterina Pasqua vice coordinatrice della campagna vaccinale per la Asl di Roma e di medico vaccinatore alla Nuvola di Fuksas all’Eur dove viene somministrato proprio il tanto discusso siero

Sul vaccino anglosvedese "le persone sono un po' disorientate". (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Sono state avviate le procedure previste dai protocolli sanitari “per capire se esista o meno una effettiva relazione tra i malori accusati dalla 18enne, il decesso e la somministrazione del vaccino Astrazeneca”. (Liguria Notizie)

VACCINI AstraZeneca raccomandato agli over 60 LIGURIA Camilla Canepa, morta dopo il vaccino AstraZeneca ITALIA Foto. APPROFONDIMENTI ASTRAZENECA Vaccini, Ema, l'appello con Oms LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse GENOVA AstraZeneca sui giovani è sicuro? (ilmessaggero.it)

L'immunologa, ospite a La7 da Lilli Gruber, è intervenuta sul caso della 18enne di Genova morta per trombosi dopo AstraZeneca. "No, questa volta non me lo sento", ha tuonato l'esperta: "Questa volta voglio dire di non fare la seconda dose AstraZeneca. (Liberoquotidiano.it)

. dvertisements. (HelpMeTech)

A quali sintomi fare attenzione dopo il vaccino? Il ministero della Salute in una nota informativa ha spiegato la correlazione tra il vaccino AstraZeneca e la possibilità che questi possano provocare trombosi. (Il Riformista)

Oppure, si ritiene di fare a meno di AstraZeneca, pur rallentando le vaccinazioni, perché è considerato troppo rischioso? Perché più corrono veloci i vaccini, più cittadini ricevono in fretta la prima dose, meno persone muoiono", ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria Giovanni Toti. (Adnkronos)