Manovra 2022, via libera definitivo della Camera: le misure

Adnkronos INTERNO

IMPRESE: Vengono rifinanziati il Fondo di garanzia pmi (per 3 miliardi di euro), la ‘Nuova Sabatini’ e le misure per l’internazionalizzazione delle imprese.

La possibilità di trasformare le deferred tax assets (dta) in crediti di imposta viene estesa fino al 30 giugno 2022.

Il Fondo sanitario nazionale viene finanziato con 2 miliardi di euro aggiuntivi ogni anno fino al 2024

Manovra 2022, la Camera ha dato il via libera definitivo alla legge Bilancio con 355 voti a favore e 45 contrari. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

DYBALA – “Se parliamo di un top club, ipotizziamo il Chelsea così in Italia non si offende nessuno, proverei a prendere immediatamente Dybala. Purtroppo, quando Scamacca era negli Allievi, feci di tutto per trattenerlo, proponendogli anche un contratto da prima squadra. (Calcio In Pillole)

Relativamente al proprio reddito invece i benefici per il ceto medio-basso e quello medio-alto sono comparabili (attorno al 2 per cento). Ma alla fine, tra un anno, cosa ci ricorderemo di questa legge di bilancio che prevede misure espansive tra i 32 e i 36 miliardi? (Sky Tg24 )

Legge di Bilancio 2022: tutte le misure dopo l’approvazione alla Camera. Scopriamo dunque nel dettaglio quali sono tutte le misure dopo il passaggio e l’approvazione alla Camera, a seguito dell’approvazione dei giorni scorsi al Senato. (lentepubblica.it)

La Cina lo ha già fatto, Usa, Germania e Svizzera ci stanno lavorando, lo prevede la normativa sull’identità digitale europea Il limite massimo di costi ammissibili è di 20 milioni di euro. (CorCom)

Nonostante le perplessità, i membri dell'Intergruppo parlamentare per il benessere degli animali, guidati da Brambilla, si dicono soddisfatti: «Mai risorse così abbondanti sono state stanziate in una legge di Bilancio per la tutela degli animali». (Kodami)

Confermato il bonus mobili, con tetto rivisto a 10mila euro, e prorogato il bonus idrico Ci sono poi 2 milioni in più per le attività sportive universitarie e altrettanti per le spese informatiche degli studenti fuori sede. (La Sicilia)