Google ha rimosso quasi 600 app dal Play Store per un buon motivo

Ebbene, la casa di Mountain View ne ha rimosse 45, per un’azienda che ancora una volta si conferma fra le più problematiche per lo store di app di Google.

Strategie e app rimosse dal Google Play Store. Una buona percentuale delle app eliminate dal Google Play Store, quasi il 10%, sono figlie di Cheetah Mobile Inc., una compagnia cinese che sviluppa app e giochi.

Sono quasi 600 le app rimosse, molte delle quali provenienti da vecchie conoscenze. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altri giornali

La loro visualizzazione poteva avvenire in maniera del tutto inaspettata, compromettendo o interferendo con l'usabilità stessa del dispositivo nelle sue funzioni principali. Basti pensare ad un click non voluto su una pubblicità che compare improvvisamente quando invece si sta per selezionare un contatto a cui telefonare. (HDblog)

Gli esperti di Check Point non sono ancora convinti della sicurezza del Google Play Store, come dimostra già il titolo dell’intervento pubblicato sul blog ufficiale (“Il Google Play Store è sicuro? E come fanno questi malware a ingannare i controlli del Google Play Store? (TuttoAndroid.net)

A partire dal 3 agosto, la società richiederà l’ approvazione per le richieste di posizione in background in tutte le app Android associate a Play Store. Ciò che è “necessario” secondo Google potrebbe non essere lo stesso per tutti gli altri. (Tecnoandroid)

Una società di sicurezza aveva dimostrato come l’azienda avesse bombardato i consumatori finali con una serie di pubblicità invasive, nonostante Google si fosse dichiarata contraria a ciò. Google e app maligne: una lotta antica come il “Play Store”. (Telefonino.net)

Tanto che ha deciso di rimuovere dal Play Store quasi 600 applicazioni che non rispettavano le linee guida fornite dalla società. La stragrande maggioranza di queste app erano sviluppate in Asia, ma con un pubblico inglese come riferimento. (Androidworld)

Le app nel complesso risultano essere state installate 4,5 miliardi di volte.Le pubblicità fastidiose sono quelle che vengono mostrate agli utenti in modi inattesi, e che interferiscono o addirittura compromettono l'uso delle funzioni dello smartphone. (La Repubblica)