Epsilon, la nuova variante Covid che spaventa: cosa ne sappiamo finora

il mattino di Padova INTERNO

Viene chiamata variante Epsilon ed è ormai diffusa in poco meno di 50 Paesi.

Tra le variazioni potenzialmente associate a questa abilità, gli autori evidenziano Y453F, riscontrata nel ceppo B.1.1.298, prevalente in Danimarca nel 2020, e L452R, che interessa le varianti Epsilon e Delta

Identificata per la prima volta in California, la variante Epsilon è ancora poco diffusa in Europa e sono solosecondo la banca internazionale Gisaid, che raccoglie le sequenze genetiche dei virus (il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. Ma ieri il territorio reggiano, da quanto. (Il Resto del Carlino)

Covid, come si manifesta l’infezione nei vaccinati. Esperti e scienziati sembrano tutti d’accordo nell’affermare che i vaccini, ad oggi, continuano ad essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. (QuiFinanza)

In questo modo si cercherà di attuare una verifica sulla possibile diffusione del virus nei presidi. A Terralba, invece, i nuovi contagi resi noti ieri sera dal sindaco Sandro Pili sono tre (Linkoristano.it)

I dati di oggi:. – i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048. – i nuovi casi positivi: 513. – in terapia intensiva: 28 (=). – i ricoverati non in terapia intensiva: 135 (+3). – i decessi totale complessivo: 33.814 (+1). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dal 12 al 18 luglio nel 2020 invece in provincia di Ravenna i casi erano 34. Guardando alle età, le curve d’incidenza mostrano che, dal 12 al 18 luglio, la crescita nei nuovi casi ha riguardato soprattutto le fasce 19-24 e 14-18 anni. (Il Resto del Carlino)

Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna Ma resta il fatto che è arrivato il primo focolaio proprio in una comunità così piccola. (La Stampa)