Inchiesta Monopoli: 2 imputati chiedono rito abbreviato, un terzo di patteggiare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine INTERNO

Inchiesta Monopoli: 2 imputati chiedono rito abbreviato, un terzo di patteggiare Sedici le persone chiamate in causa.

Quelle di peculato e contrabbando, relative a quantitativi di tabacchi che, nonostante fossero stati sequestrati, sarebbero stati reimmessi sul mercato, riguardano Caiazzo, Castrizia, Ferraro, Fiumicello, Romano, Russo, Ventura, Ceglia e Iannella.

Che questa mattina - in aula il pm Flavia Felaco - è stata aperta dal no dei difensori alla costituzione di parte civile, che è però stata accolta, dell'Agenzia dei Monopoli. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli altri tre Marco e Gabriele Bianchi e Mario Pincarelli si collegheranno in video dal carcere dove attualmente si trovano. "Oggi sarò presente alla prima udienza del processo per la scomparsa del nostro amato Willy (FrosinoneToday)

Per i reati più gravi, tra cui quello di cui sono accusati i giovani, non sono infatti previsti sconti. Parole che sembrano dimostrare che il ragazzo abbia fatto del male a Willy quando era in terra (Yahoo Notizie)

Il nuovo episodio de “La versione di Greco” racconta quella buia notte, tra i fumi dell’alcol di una calda sera qualunque, in cui la violenza si materializza in tutta la sua brutalità. In un formato podcast che vuole essere un “esperimento a cavallo tra inchiesta e attualità da un lato, e racconto e romanzo popolare dall’altro”. (L'HuffPost)

«Crediamo nella giustizia e lasciamo che faccia il suo corso» ha aggiunto Armando Monteiro, il papà di Willy Tranne Belleggia, detenuto ai domiciliari e presente in aula, gli altri tre imputati sono collegati in videoconferenza: Pincarelli e Gabriele Bianchi da Rebibbia, Marco Bianchi da Viterbo. (Leggo.it)

Il procedimento oggi si limiterà ad affrontare le questioni preliminari e in particolare le costituzioni di parte civile. “Domani sarò presente alla prima udienza del processo per la scomparsa del nostro amato Willy (TG24.info)

Le intercettazioni in carcere degli arrestati. I quattro sono stati arrestati immediatamente dopo la morte di Willy Monteiro Duarte. E sostiene poi che insieme a Pincarelli, Belleggia ha preso a pugni Willy, dandogli il colpo che avrebbe reciso la carotide. (Fanpage.it)