Vaccini Lazio, prenotazione terza dose per over 80 anche in farmacia

Vaccini Lazio, prenotazione terza dose per over 80 anche in farmacia
Adnkronos INTERNO

L'assessore puntualizza poi che è importante in questi casi "l'autonomia della scienza e delle autorità regolatorie, non si fanno le terze dose perché lo chiedo le case farmaceutiche".

Per la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid, "trapiantati e immunodepressi verranno contattati dalle strutture dove sono in carico mentre, quando successivamente sarà aperta anche agli over 80, come sembra che sia, queste persone avranno la stessa metodologia per le prime due dosi, con la novità che potranno prenotarsi, nel Lazio, anche in farmacia". (Adnkronos)

Su altri media

La prenotazione deve essere effettuata tramite registrazione al link. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf, oppure utilizzando il QR code Coronavirus: in calo i casi nella provincia di Latina, oggi se ne segnalano 12 (ieri 19). (Latina Tu)

Si tratta di prelievi salivari di natura molecolare che vengono processati in laboratorio, il risultato si ha in 24 ore. Il giorno successivo al ritiro da parte della scuola la macchina della ASL li porterà al laboratorio (L'agone)

Nel territorio di competenza dell’Ulss 3 Veneziana partecipa al progetto anche l’istituto comprensivo Daniela Furlan di Spinea, che oggi ha restituito i primi 120 test Questa mattina, il liceo scientifico Majorana di Mirano (Venezia) è stata la prima scuola del Veneziano ad aver consegnato ai tecnici dell’Ulss 3 i test di 21 studenti che hanno aderito al programma. (Giornale di Sicilia)

Monitoraggio Covid al Cerletti: tutti negativi i primi 72 tamponi eseguiti

Sarà prioritariamente utilizzato il test molecolare su campione salivare. Test salivari nelle scuole: come avverranno. I test salivari verranno effettuati ogni 15 giorni con l’obiettivo di processare un totale di circa 109. (Orizzonte Scuola)

Tuttavia, in entrambi i casi, per poter rientrare a scuola sarà obbligatorio sottoporsi a un tampone, anche antigenico, che deve risultare negativo. Dai green pass obbligatorio per il personale scolastico, all'uso delle mascherine per gli studenti fino al distanziamento sociale, ecco tutte le regole da rispettare all'interno degli istituti. (LivornoToday)

Inoltre, al momento figurano ancora in monitoraggio ulteriori 12 classi ed un altro gruppo di un centro estivo. Il personale del Servizio di prevenzione provvederà poi al ritiro del box che sarà consegnato al laboratorio di Microbiologia che entro 24 ore comunicherà il referto. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr