Vaccini Lazio, prenotazione terza dose per over 80 anche in farmacia

Adnkronos INTERNO

L'assessore puntualizza poi che è importante in questi casi "l'autonomia della scienza e delle autorità regolatorie, non si fanno le terze dose perché lo chiedo le case farmaceutiche".

Per la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid, "trapiantati e immunodepressi verranno contattati dalle strutture dove sono in carico mentre, quando successivamente sarà aperta anche agli over 80, come sembra che sia, queste persone avranno la stessa metodologia per le prime due dosi, con la novità che potranno prenotarsi, nel Lazio, anche in farmacia". (Adnkronos)

Su altri media

Il personale del Servizio di prevenzione provvederà poi al ritiro del box che sarà consegnato al laboratorio di Microbiologia che entro 24 ore comunicherà il referto. E' stata invece rinviata di una settimana la valutazione sul medico e sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski. (TrevisoToday)

«Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, che si aggiunge a quello nazionale, ma lo valuta positivo, utile e necessario — spiega il governatore Arno Kompatscher—. E sulla piattaforma per il controllo del certificato verde del personale, in vigore da lunedì, spiega: «Ha funzionato (Corriere della Sera)

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia. (L'agone)

“Si tratta di prelievi salivari di natura molecolare che vengono processati in laboratorio – ha spiegato l’assessore – , il risultato si ha in 24 ore. Il monitoraggio coinvolgerà circa 30.000 alunni della regione tra i 6 e i 14 anni e verrà effettuato ogni 15 giorni. (L'agone)

Su 92 studenti che si sono già autosomministrati il test salivare molecolare a casa e lo hanno riconsegnato oggi, 72 sono risultati negativi mentre gli altri 20 non lo hanno effettuato in modo corretto, dunque non è stato possibile processarlo. (Oggi Treviso)

Come avverrà la somministrazione dei tamponi? In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia (Bignotizie.it)