Prima casa giovani: ecco le agevolazioni nel Sostegni bis

Fiscoetasse ECONOMIA

Leggi qui "Recovery plan approvato : l'intervento del presidente Draghi". Vediamo di seguito le novità in maniera piu approfondita, sia sul mutuo prima casa che sulle altre agevolazioni riguardanti gli atti di acquisto delle prime case per giovani under 36.

Questi provvedimenti trovano spazio nella bozza del decreto Sostegni bis, attualmente in preparazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

C’è da dire che l’iter per richiedere un mutuo 100% è generalmente più difficoltoso rispetto ad un normale mutuo Vediamo quali sono queste caratteristiche e soprattutto quali banche concedono un mutuo 100% nel 2021. (L'Occhio)

Mutui prima casa giovani: imposte e spese notaio. Come stabilito dall’articolo 28 del provvedimento, i giovani under 36 non pagano le imposte ipotecaria e catastale e di registro, per i mutui accesi fino al 31 dicembre 2022 Gli interventi del Fondo di garanzia per la prima casa sono assistiti dalla garanzia dello Stato, quale garanzia di ultima istanza. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Si tratta in particolare della garanzia sui mutui casa già prevista dalla legge 147 2013 e dell'esenzione da imposte di registro IVA e riduzione delle spese notarili. Questi provvedimenti trovano spazio nella bozza del decreto Sostegni bis, attualmente in preparazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). (Fiscoetasse)

L’errore inziale, la non presenza della proroga, insomma, nasceva da una differenza creata in seguito alla conversione del precedente decreto ristori. L’azione del Governo Draghi per provare ad abbassare la pressione fiscale e non sui cittadini italiani prosegue. (ContoCorrenteOnline.it)

È successo a Diamante, in provincia di Cosenza, ad un ristoratore al quale l’istituto di credito ha prelevato circa 13mila euro in un colpo solo. “Nessuno mi ha avvertito – ha dichiarato Perrone – e mi sono ritrovato con il conto quasi svuotato; eppure avevo ottenuto di sospendere i pagamenti a partire da novembre scorso. (Corriere di Lamezia)

Guardando alle singole province quella che ha registrato la crescita più importante è Firenze (+7,0%, 155.108 euro), seguita da Lucca (+1,6%, 140.947 euro), Pistoia (+0,7%, 119.440 euro) e, a pari merito, quelle di Livorno (+0,3%, 134.917) e Prato (+0,3%,135.367 euro). (Qui News Arezzo)