El Salvador vuole legalizzare i Bitcoin

Ticinonline ESTERI

Ma la volatilità del Bitcoin e il suo oscuro status legale ha sollevato dubbi sul fatto che possa mai sostituire la valuta legale nelle transazioni quotidiane

«Grazie all'uso del Bitcoin, l'importo ricevuto da oltre un milione di famiglie a basso reddito aumenta di diversi miliardi di dollari ogni anno», ha affermato il presidente.

«La prossima settimana invierò al Congresso un disegno di legge per rendere legale Bitcoin», ha detto il leader populista in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 a Miami, in Florida. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 9 giu. Il Congresso del Paese ha votato a favore della proposta di legge del presidente Nayib Bukele di adottare il bitcoin a livello nazionale. (LaPresse)

Questa settimana, il presidente di El Salvador è pronto a presentare un nuovo disegno di legge che mira a rendere Bitcoin una moneta a corso legale. If 1% of it is invested in El Salvador, that would increase our GDP by 25% (Coinlist IT)

Secondo lui, El Salvador ha un clima fantastico, spiagge per il surf di livello mondiale e proprietà sulla spiaggia pronte per la vendita. Ha aggiunto che il Paese non applicherà tasse sulle plusvalenze per BTC, visto che la moneta sarà a corso legale. (Invezz)

El Salvador vuole rendere Bitcoin una moneta a corso legale nel paese, ma anche in altri Stati si stanno iniziando a fare ragionamenti simili. (Il Bitcoin)

“A breve termine questo genererà posti di lavoro e contribuirà a fornire inclusione finanziaria a migliaia di persone al di fuori dell’economia ufficiale – ha spiegato Bukele -. Ostacolato dal precedente Congresso dominato da partiti che ne ostacolavano l’operato, Bukele non ha esitato a far circondare il palazzo sede del Parlamento dall’esercito. (CorCom)

The post El Salvador, patria di Bitcoin: è moneta legale appeared first on Punto Informatico. dvertisements. . . . Il parlamento si è espresso in modo favorevole, adottando la criptovaluta come moneta a corso legale, ma senza l’intenzione di rimpiazzare il dollaro. (HelpMeTech)