Le notizie sull'adozione di Bitcoin in El Salvador e in Paraguay eccitano il mondo Cripto

Cryptonews Italy ESTERI

L'imprenditore Brandon Quittem ha osservato che El Salvador ha "cominciato con una forte offerta" e ha chiesto: "Chi farà una controfferta?"

Nel frattempo, il famoso investitore di criptovalute Anthony Pompliano ha scritto:. "El Salvador sarà probabilmente un catalizzatore per altri paesi".

Il denaro inviato a casa in El Salvador dai migranti ha raggiunto un record di 5,92 miliardi di dollari nel 2020. (Cryptonews Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per abbracciare BTC come moneta a corso legale, il presidente Bukele ha affermato che El Salvador ha collaborato con Strike, una delle principali società di finanza digitale. Secondo lui, El Salvador ha un clima fantastico, spiagge per il surf di livello mondiale e proprietà sulla spiaggia pronte per la vendita. (Invezz)

dvertisements. . . . Il parlamento si è espresso in modo favorevole, adottando la criptovaluta come moneta a corso legale, ma senza l’intenzione di rimpiazzare il dollaro. | Read More | Punto Informatico. (HelpMeTech)

El Salvador vuole rendere Bitcoin una moneta a corso legale nel paese, ma anche in altri Stati si stanno iniziando a fare ragionamenti simili. (Il Bitcoin)

Il Congresso del Paese ha votato a favore della proposta di legge del presidente Nayib Bukele di adottare il bitcoin a livello nazionale. Milano, 9 giu. (LaPresse)

Secondo il presidente, Bitcoin sarebbe utilizzato insieme al dollaro USA, la valuta ufficiale di El Salvador. Questa settimana, il presidente di El Salvador è pronto a presentare un nuovo disegno di legge che mira a rendere Bitcoin una moneta a corso legale. (Coinlist IT)

“A breve termine questo genererà posti di lavoro e contribuirà a fornire inclusione finanziaria a migliaia di persone al di fuori dell’economia ufficiale – ha spiegato Bukele -. Ostacolato dal precedente Congresso dominato da partiti che ne ostacolavano l’operato, Bukele non ha esitato a far circondare il palazzo sede del Parlamento dall’esercito. (CorCom)