Spazio Il video dell'atterraggio di Perseverance

Spazio Il video dell'atterraggio di Perseverance
Focus SCIENZA E TECNOLOGIA

Qui sotto, invece, il video ripreso dalla sonda mentre atterrava (guardatelo fino alla fine, merita soprattutto il finale) e la prima registrazione dell'ambiente marziano, realizzato dal microfono di bordo.

L'audio incorporato nel video proviene dalle chiamate di controllo missione durante l'entrata, la discesa e l'atterraggio

Il filmato dell'atterraggio è stato realizzato da diverse telecamere che sono state posizionate proprio per riprendere la discesa e l'atterraggio di Perseverance. (Focus)

Su altri media

Grab some headphones and listen to the first sounds captured by one of my microphones.https://t.co/JswvAWC2IP#CountdownToMars — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. "Ora che hai visto Marte, ascoltalo. (RSI.ch Informazione)

La Nasa ha pubblicato il video dell’atterraggio del suo rover Perseverance , il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte . La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra – sotto la sonda – il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (Il Fatto Quotidiano)

Alcuni organismi terrestri potrebbero sopravvivere temporaneamente su Marte. Secondo quanto confermato dagli scienziati della NASA e dalla German Aerospace Center, alcuni microorganismi terrestri potrebbero sopravvivere – temporaneamente – al pianeta rosso. (Computer Magazine)

Perseverance, il primo video dell'atterraggio è spettacolare!

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le riprese di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del Pianeta Rosso. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, su Marte. (Sky Tg24 )

Watch how we did it.#CountdownToMars pic.twitter.com/Avv13dSVmQ — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. (Rai News)

Ecco il primo video della sequenza d'atterraggio EDL ve lo proponiamo in tutto il suo splendore! Aspettavamo con ansia questo momento e finalmente è arrivato, dopo le prime immagini a colori e a risoluzione elevata arrivano nuovi dati da Perseverance, il rover NASA atterrato su Marte il 18 febbraio, durante un evento in diretta che abbiamo seguito assieme a voi. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr