I numeri in chiaro. Sebastiani (Cnr): «Regioni con terapie intensive al 60%. Bisogna puntare a mezzo milione di vaccini al giorno»

Open INTERNO

Sono invece 376 i decessi, secondo quanto riportato dal bollettino della Protezione civile e del ministero della Salute.

Eviterei quindi i viaggi all’estero, e cercherei di puntare a una vaccinazione mirata per tutti coloro che hanno flussi giornalieri con i Paesi esteri, magari per motivi di lavoro»

Stesso discorso per Svizzera e Austria: hanno valori più bassi dell’Italia ma il trend è in aumento. (Open)

Su altri media

E che le varianti rappresentino ancora una minaccia viene confermato dal focolaio di sette infermieri dell’ospedale di Abbiategrasso, vaccinati a gennaio con Pfizer, e risultati positivi alla variante inglese (Corriere della Sera)

Come ha spiegato il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro illustrando in conferenza stampa il monitoraggio settimanale, “i ricoveri sono ancora in crescita e destano preoccupazione i dati di saturazione al 41% di pazienti Covid delle terapie intensive“. (Virgilio Notizie)

I posti letto di area medica in Abruzzo è tornato, da diversi giorni, al di sotto della soglia di allarme. Nel resto della regione la situazione appunto migliora da settimane e settimane” conclude Marsilio (LaPresse)

Le domande potranno essere presentate dagli enti locali a partire dalle 12 del giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della regione Lazio, quindi dalle 12 di mercoledì 7 aprile, fino alle 24 del 14 ottobre Il contributo massimo concedibile per ogni singolo intervento è di 200mila euro e potrà arrivare fino al 100% dell’investimento ammissibile. (Tuscia Web)

A livello provinciale, l’incremento più consistente si registra nell’Aquilano (89), seguito dal Chietino (60), dal Teramano (46) e dal Pescarese (30). Gli attualmente positivi sono 10.299 (-41): 573 pazienti. (AbruzzoLive)

“Questo – ha spiegato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è un bando al quale teniamo in modo particolare. Quattro milioni di euro per la riqualificazione dei mercati. (RomaToday)