I numeri in chiaro. Sebastiani (Cnr): «Regioni con terapie intensive al 60%. Bisogna puntare a mezzo milione di vaccini al giorno»

I numeri in chiaro. Sebastiani (Cnr): «Regioni con terapie intensive al 60%. Bisogna puntare a mezzo milione di vaccini al giorno»
Open INTERNO

Sono invece 376 i decessi, secondo quanto riportato dal bollettino della Protezione civile e del ministero della Salute.

Eviterei quindi i viaggi all’estero, e cercherei di puntare a una vaccinazione mirata per tutti coloro che hanno flussi giornalieri con i Paesi esteri, magari per motivi di lavoro»

Stesso discorso per Svizzera e Austria: hanno valori più bassi dell’Italia ma il trend è in aumento. (Open)

Su altri media

Sono 14 le regioni italiane che alle 18.30 del 3 aprile sono oltre la soglia critica per l'occupazione delle terapie intensive da Covid. In Abruzzo la situazione migliora ma il dato è pari al 33%, quindi ancora oltre il limite considerato critico per le occupazioni di posti nei reparti di terapia intensiva. (IlPescara)

E anche la terapia intensiva, per quanto riguarda i pazienti Covid, è satura. Abbiamo avuto momenti di iperafflusso, nella zona di accoglienza al pronto soccorso. (Civonline)

Le domande potranno essere presentate dagli enti locali a partire dalle 12 del giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della regione Lazio, quindi dalle 12 di mercoledì 7 aprile, fino alle 24 del 14 ottobre Il contributo massimo concedibile per ogni singolo intervento è di 200mila euro e potrà arrivare fino al 100% dell’investimento ammissibile. (Tuscia Web)

Dalla regione Lazio 4 milioni di euro per riqualificare i mercati

Ancora molto sopra soglia: Marche (56%), Emilia Romagna (48%), Friuli Venezia Giulia (45%), Puglia e Toscana (44%), Lazio (42%), Umbria e Valle d'Aosta (40%), Molise (36%), Liguria (35%), Abruzzo (33%) La percentuale media nazionale di occupazione dei posti letto da parte di pazienti Covid nelle rianimazioni è al 41% (con lievissime oscillazioni nell'ultima settimana), ovvero ben 11 punti percentuali oltre la soglia critica fissata al 30% dal ministero della Salute, come certificano gli ultimi dati dell'Agenzia per i servizi sanitari (Agenas), aggiornati alle 18.35 di oggi. (Adnkronos)

Ancora in leggero aumento i ricoverati in terapia intensiva: 10 in più rispetto a venerdì, 3.714 in totale. I decessi sono stati 376, per un totale di 110.704 vittime da inizio epidemia. (Il Manifesto)

Quattro milioni di euro per la riqualificazione dei mercati. “Questo – ha spiegato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è un bando al quale teniamo in modo particolare. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr