Stralcio debiti fino a 5 mila euro: pronto il servizio per verificare il piano della definizione agevolata

Ipsoa ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate – Riscossione ha pubblicato sul proprio portale un nuovo servizio riguardante lo “Stralcio” dei debiti fino a 5 mila euro.

Quindi, se dalla verifica del piano di pagamento dovesse emergere la presenza di carichi potenzialmente interessati dall’annullamento disposto dalla legge e se, nel periodo d’imposta 2019, è stato conseguito un reddito imponibile ai fini delle imposte sui redditi non superiore a 30 mila euro (per i soggetti diversi dalle persone fisiche, per individuare il reddito imponibile, si deve far riferimento al periodo d’imposta in corso alla data del 31 dicembre 2019), è possibile stampare in autonomia i moduli da utilizzare per il versamento delle rate ancora dovute, calcolate al netto delle somme relative ai suddetti carichi. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rimarranno sospese fino al 31 agosto 2021 anche le verifiche di inadempienza delle Pubbliche Amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica, da effettuarsi, ai sensi dell’art Vediamo nel dettaglio i principali chiarimenti contenuti nelle Faq sulle ultime misure introdotte dalla Legge n. (gazzettadimilano.it)

106/2021 ha rideterminato i termini per il versamento delle rate della “rottamazione-ter” (Decreto Legge n. Restano sospese fino al 31 agosto 2021 le procedure cautelari ed esecutive come fermi amministrativi, ipoteche e pignoramenti. (Ostuni Notizie)

In dettaglio:. entro il 31 luglio 2021 si pagano le rate scadute il 28 febbraio 2020 (rottamazione-ter) e 31 marzo 2020 (saldo e stralcio). ha rideterminato i termini per il versamento delle rate della “rottamazione-ter” (Decreto Legge n. (ilmessaggero.it)

La cancellazione delle cartelle esattoriali avverrà in automatico, entro la prima scadenza utile per la ripresa dell’attività di riscossione. (The Italian Times)

«L’emergenza – afferma ancora il parlamentare pentastellato – che stiamo vivendo rende ancora più urgente la piena attuazione di questa riforma. È quanto afferma in una nota il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, che aggiunge: «Basta perdere tempo, è ora di accelerare. (Corriere di Lamezia)

Rimarranno sospese fino al 31 agosto 2021 anche le verifiche di inadempienza delle Pubbliche Amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica, da effettuarsi, ai sensi dell’art Vediamo nel dettaglio i principali chiarimenti contenuti nelle Faq sulle ultime misure introdotte dalla Legge n. (varesenews.it)