Caos AstraZeneca. Zaia: “Con il senno di poi abbiamo fatto bene a non somministrare agli under 60 questi vaccini”

Qdpnews ECONOMIA

Il presidente Luca Zaia ha spiegato che l’8 aprile 2021 a livello nazionale si era detto che la somministrazione dei vaccini Johnson & Johnson e AstraZeneca fosse fortemente raccomandata per i cittadini con più di 60 anni.

In questi giorni è arrivata una nuova circolare del Ministro della Salute che stabilisce che ai cittadini sotto i 60 anni non si faranno vaccini a vettore virale (Johnson & Johnson e AstraZeneca). (Qdpnews)

Ne parlano anche altri media

Il secondo è comunque legato allo sfasamento temporale con cui la variante è arrivata, che ha consentito di portarsi avanti con le vaccinazioni. Ad oggi in Veneto sono stati individuati circa 50 casi di variante Delta ma secondo Antonella Ricci, direttrice generale dell’Izsve (Istituto zooprofilattico sperimentale delle venezie), “la variante indiana non si svilupperà da noi come si sta sviluppando nel Regno Unito”. (altovicentinonline.it)

L’episodio ha fatto arrabbiare anche lo stesso Zaia, che confida nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’aiuto delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’autore o agli autori del gesto. Si moltiplicano i messaggi di rabbia nei confronti dei vandali che hanno danneggiato uno dei nuovissimi "Pop", entrati in servizio domenica sulla linea Venezia – Conegliano – Belluno. (Ferrovie.info)

In altri paesi europei e negli Usa, però, la "Variante Delta" non sta crescendo come in Inghilterra e questo ci fa ben sperare sull'andamento del contagio in Italia. I vaccini sono efficaci su tutte le varianti scoperte fino ad oggi, compresa la Variante Delta. (TrevisoToday)

Sono convinto che graffiti realizzati in spazi messi a disposizione dai Comuni, come muri o altri manufatti, siano una forma d’ arte. Purtroppo nelle ultime ore un graffitaro – purtroppo recidivo – ha lasciato la sua sgradita impronta sulla facciata di un convoglio giunto a Belluno lunedì sera. (Radio Più)

Luca Zaia torna in diretta oggi, mercoledì 16 giugno, alle 12.30 da Marghera per il punto stampa sull'emergenza Covid in Veneto. Ha dichiarato Zaia nella sua conferenza stampa quotidiana che «bisogna accelerare sulle infrastrutture, per esempio la variante Cortina, la variante Longarone, il Villaggio Olimpico (Il Giornale di Vicenza)

Si è fatta sentire immediatamente l'ira del governatore del Veneto, Luca Zaia, contro l'autore dell'imbrattamento di uno dei nuovi elettrotreni pop sulla tratta Venezia-Belluno. Il governatore: "Andare a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta”. (il Dolomiti)