Quirinale, Pd, M5S e LeU si astengono. "Grave errore candidare Casellati unilateralmente"

Sky Tg24 INTERNO

“Proporre la candidatura della seconda carica dello Stato, insieme all'opposizione, contro i propri alleati di governo sarebbe un'operazione mai vista nella storia del Quirinale.

Gli incontri della giornata approfondimento Presidente della Repubblica, i meme più belli sulle elezioni Proprio per decidere come reagire a questa ipotesi, i leader di Pd, M5S e LeU avevano fissato un nuovo incontro nella mattinata. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Per l’attuale presidente della Repubblica dal secondo spoglio serale sono già arrivati 336 voti. Nome bocciato però dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, perchè “non sta nè in cielo nè in terra che si passi dai Servizi al Colle” da alcune frange di Forza Italia e da Leu. (Milano Finanza)

Sono le parole di Matteo Salvini, leader della Lega, nel pomeriggio del 28 gennaio. Sale alla ribalta il nome di Elisabetta Belloni, capo dei Servizi. (Adnkronos)

Un possibile presidente donna con primo nome Elisabetta Belloni, poi Marta Cartabia (ma anche Paola Severino). Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». (Il Messaggero)

Roma, 29 gen. (LaPresse) – “Credo che tra i giovani leader della coalizione ognuno sia consapevole dei suoi errori: vedremo presto se questo determinerà ripensamenti e correzioni di rotta o se si metterà la polvere sotto il tappeto”. (LaPresse)

"Sono molto felice che anche le altre forze politiche mostrino di voler convergere su un profilo femminile di alto livello per eleggere la prima Presidente donna della nostra Repubblica. Perché l'Italia ha tantissime risorse che meritano di essere elevate a quest'alta carica", afferma il leader M5S. (Adnkronos)

Il leghista sottolinea: «Sto lavorando perché ci sia presidente donna, una donna in gamba, non faccio nomi né cognomi». Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo (ilmattino.it)