Quirinale 2022, Salvini: “Al lavoro per una presidente donna e perché si chiuda domani

Il Fatto Quotidiano INTERNO

– risponde Salvini – Non faccio nomi”.

Sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non un presidente donna in quanto donna”.

Il leader del Carroccio sottolinea di essere al lavoro “perché ci sia unione di intenti e voti e domani si chiuda, e il governo torni a lavorare in piena carica”

Ho avuto diversi incontri in giornata.

Così Matteo Salvini, parlando con i cronisti fuori da Montecitorio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il leghista sottolinea: «Sto lavorando perché ci sia presidente donna, una donna in gamba, non faccio nomi né cognomi». Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». (ilmattino.it)

Sono le parole di Matteo Salvini, leader della Lega, nel pomeriggio del 28 gennaio. (immagini Raiplay.it) (Adnkronos)

Pd, M5s, Leu e Italia Viva hanno invece optato per la scheda bianca. Per l’attuale presidente della Repubblica dal secondo spoglio serale sono già arrivati 336 voti. (Milano Finanza)

È sempre stato un nostro auspicio" twitta il leader M5S Giuseppe Conte. "Ovviamente si sta finalizzando e ci sono delle valutazioni ultime" (Adnkronos)

Così Mara Carfagna, ministro del Sud e deputata di Forza Italia, intercettata da LaPresse alla Camera in merito al comportamento del centrodestra per la votazione del presidente della Repubblica (LaPresse)

Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo Un possibile presidente donna con primo nome Elisabetta Belloni, poi Marta Cartabia (ma anche Paola Severino). (Il Messaggero)