Quirinale: Meloni, come esce nome donna subito fuoco sbarramento

LaPresse INTERNO

Ecco a voi la latente misoginia italiana”.

Così in una nota la presidente di Fdi, Giorgia Meloni

Roma, 28 gen. (LaPresse) – “Tutti parlano dell’importanza delle donne nei ruoli chiave, ma alla prova dei fatti quando esce il nome di una donna per un’alta carica si assiste a un fuoco di sbarramento di una violenza inaudita.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Al tavolo delle trattative, aveva detto durante un incontro con la stampa, c'è stato "non solo un nome femminile, più di un nome femminile. Perché l'Italia ha tantissime risorse che meritano di essere elevate a quest'alta carica", afferma il leader M5S. (Adnkronos)

Sale alla ribalta il nome di Elisabetta Belloni, capo dei Servizi. Sono le parole di Matteo Salvini, leader della Lega, nel pomeriggio del 28 gennaio. (Adnkronos)

Così Mara Carfagna, ministro del Sud e deputata di Forza Italia, intercettata da LaPresse alla Camera in merito al comportamento del centrodestra per la votazione del presidente della Repubblica (LaPresse)

La certezza per ora è la nuova convocazione per la prossimo votazione domatina alle 9:30 a Montecitorio Nome bocciato però dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, perchè “non sta nè in cielo nè in terra che si passi dai Servizi al Colle” da alcune frange di Forza Italia e da Leu. (Milano Finanza)

Un possibile presidente donna con primo nome Elisabetta Belloni, poi Marta Cartabia (ma anche Paola Severino). Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». (Il Messaggero)

Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo (ilmattino.it)